La famiglia più irriverente e amata della TV è pronta a tornare sul grande schermo. Dopo 20 anni di attesa i fan sono stati accontentati. I Simpson, uno tra gli show più amati e longevi della storia della TV americana è pronto a ritornare al cinema con un nuovo lungometraggio in uscita nel 2027. Il film arriverà nelle sale il 23 luglio 2027. L’annuncio è arrivato tramite un post sui canali social, raffigurante un primo teaser poster della pellicola.
Il film tanto atteso dai fan che, dopo l’annuncio, si sono scatenati sui social, è il secondo lungometraggio dei Simpson ad arrivare al cinema dopo il primo “The Simpson Movie” uscito a Luglio del 2007. La data scelta per questo lungometraggio delude i fan della Marvel. Ecco il motivo.
I fan della Marvel scontenti dopo l’annuncio, ecco perché
L’annuncio del film della famiglia gialla più amata della TV lascia l’amaro in bocca a un grande fandom che attendeva un annuncio: quello della Marvel. I fan degli Studios che nel 2026 porteranno nelle sale Avengers: Doomsday attendevano l’annuncio di un film previsto nello slot prenotato per il 23 luglio 2027, che adesso risulta occupato proprio dalla nuova pellicola dei Simpson.
Come sappiamo gli slot dei film vengono prenotati con largo anticipo dagli Studios e, anche se temporaneamente assegnati ad una loro sezione, restano comunque vaghi fino all’annuncio del film che lo occuperà. In questo caso a farne le spese sono proprio i fan della Marvel che vedono sfumare la possibilità di vedere un film in quella data. ù
Sembra anche improbabile adesso l’idea di vedere un film Marvel tra Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. Gli Studios non ripeteranno la tecnica attuata tra il 2018 e il 2019 con Ant-Man and The Wasp e Captain Marvel a dividere i due Avengers. Stavolta la distribuzione avverrà ad un anno di distanza senza nulla a dividerli. I fan si dovranno accontentare della terza stagione di Daredevil: Rinascita.
Un sequel…o no?
Adesso viene da chiedersi cosa racconteranno in questo nuovo film. Sarà un sequel diretto alle gesta del lungometraggio del 2007, oppure stavolta racconteranno una storia diversa e scollegata da quella? La serie da quando è iniziata nel 1989 è andata avanti senza mai fermarsi, anche sapendosi reinventare. L’approdo recente su Disney+ ha consentito non solo di produrre più speciali e episodi evento, ma anche di guadagnare un pubblico nuovo e più giovane, come affermato quest’estate da Matt Selman, showrunner della serie, in un’intervista rilasciata a Variety.
La stagione che uscirà tra il 2028 e il 2029 sarà la numero 40; la longevità che questo show ha avuto e sta avendo è un qualcosa di unico. Il primo film per il cinema del 2007 è stato diretto da David Silverman e a fronte di un budget di 75 milioni di dollari ne ha incassati ben 536 di milioni, raggiungendo il pieno successo e profitto per quella che all’epoca era la 20th Century Fox. Il sequel, anche grazie al successo del primo film era sempre stato oggetto di discussione ma non era mai diventato realtà fino ad adesso. Qui sotto l’immagine pubblicata per annunciare il film.
L’immagine raffigura la mano di Homer che afferra una ciambella farcita con un granella a forma di numero 2. In basso a destra la data di uscita. Il primo film dei Simpson: The Simpson Movie raccontava la storia di come Homer fosse intento a salvare Springfield dopo aver inquinato le acque di un lago e averla fatta chiudere dentro una bolla di vetro. Era diretto da David Silverman. Non si hanno ancora info sulla crew che si occuperà di questo secondo capitolo ne sulla trama che andrà a raccontare.