La realizzazione del prossimo film sull’Arrampicamuri, ormai già a metà percorso, è stata interrotta a causa dell’incidente che è avvenuto sul set che ha visto coinvolto anche Tom Holland.
Nel 2026 Spider-Man tornerà al cinema. Il Tessiragnatele sarà protagonista di un nuovo film in arrivo nelle sale il 31 luglio 2026, le cui riprese sono iniziate quest’estate. Tutto il carrozzone è entrato in pausa forzata, in seguito ad un incidente che ha visto coinvolti la star del film Tom Holland, e una controfigura.
Le riprese riprenderanno fra una settimana per poi prolungarsi per circa un altro mese. Analizziamo nel dettaglio cosa è successo a Tom Holland e come mai la situazione richiede addirittura questa momentanea interruzione.
Cosa è successo a Tom Holland?
L’attore britannico, come raccontato per primi da Deadline, in seguito ad un incidente è rimasto vittima di una commozione cerebrale. La situazione ha comportato una corsa urgente verso l’ospedale, che ha confermato la commozione, affermando anche che l’attore fosse fuori pericolo. La riabilitazione obbligatoria durerà una settimana e in seguito sarà autorizzato a tornare sul set.
Oltre all’attore nell’incidente è rimasta coinvolta anche una controfigura femminile, della quale non si hanno notizie se non che sia fuori pericolo.
L’interruzione delle riprese
Chiaramente, come era facilmente preventivabile, le riprese senza il personaggio principale non possono andare avanti. Pertanto la produzione ha interrotto tutta la macchina realizzativa per poi riprendere lunedì prossimo. Subito tra i fan è serpeggiata la paura che questa interruzione potesse comportare un rinvio del film. Non è così. È stato confermato che il film uscirà nella data prevista del 31 luglio 2026. Spesso possono capitare degli imprevisti su un set cinematografico, di alcuni nemmeno veniamo a conoscenza, ma quando sono così brevi non comportano un rinvio della pellicola.
Di cosa parlerà Spider-Man: Brand New Day?
Il quarto lungometraggio su Spider-Man dentro il Marvel Cinematic Universe è già tra i film più attesi dell’anno prossimo. Si teorizza già su quale storia vorranno raccontarci Kevin Feige e soci, ma soprattutto iniziano le congetture su quali personaggi vedremo all’interno del film. La presenza già confermata di The Punisher e dell’Hulk di Mark Ruffalo ha fatto nascere le teorie più disparate, inoltre il titolo del film lascia suggerire una ripartenza per Peter Parker dopo gli eventi di No Way Home, anche se recenti sviluppi lasciano presagire il contrario.
Qualche settimana fa, come riportato anche da noi, è trapelata una foto dal set di Brand New Day in cui erano presenti anche Zendaya e Jacob Batalon, rispettivamente MJ e Ned nella saga di Spider-Man firmata Marvel Studios/Sony. Che possa essere la prova che Peter tornerà alla sua vecchia vita alla fine del prossimo film?
Non si hanno ancora conferme riguardo la loro presenza nel film, tant’è che alcuni hanno ipotizzato che potesse essere anche una foto scattata in un giorno in cui loro erano presenti sul set solamente in qualità di ospiti. Certo è che la maglietta che indossa Batalon, fuga veramente ogni dubbio, riportando in grande la scritta MIT, l’università dove entravano al termine di Spider-Man: No Way Home.
C’è grande attesa tra i fan per capire quale sarà la nuova visione di Destin Daniel Cretton, già regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (2021). Il pubblico sogna infatti un ritorno alle origini, con uno Spider-Man profondamente legato a New York e impegnato contro i criminali “di strada”, pronto a volteggiare tra i grattacieli della città piuttosto che perdersi tra portali interdimensionali e complessi intrecci del Multiverso.
Nel film quarto film dell’Arrampicamuri co-prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures ci saranno Tom Holland, Sadie Sink, Mark Ruffalo, Jon Bernthal, Michael Mando, Zendaya e Jacob Batalon. Le riprese si sono svolte lo scorso mese a Glasgow per poi spostarsi nel sud dell’Inghilterra. Il film è scritto da Chris McKenna e Erik Sommers e prodotto da Kevin Feige e Amy Pascal.