Ranma ½ – Rilasciato nuovo trailer per la seconda stagione del remake

Come annunciato sul sito ufficiale del franchise, è stato rilasciato un nuovo trailer dedicato alla seconda stagione del remake di Ranma ½, insieme a una serie di informazioni riguardanti il brand

BorgoNerd
Ranma ½ - seconda stagione nuova serie

Nuovo annuncio per quanto riguarda Ranma ½, e in particolare per coloro che stanno seguendo il remake della storica serie di animazione, distribuito da Netflix (a livello internazionale) a partire dal 2024.

È stato infatti annunciato, tramite il sito ufficiale del brand e i social legati al franchise, un nuovo trailer dedicato alla seconda stagione di questa recente trasposizione animata tratta dall’acclamato manga di Rumiko Takahashi. Potete trovarlo di seguito in lingua italiana.

Nel trailer vediamo un’anticipazione degli eventi che coinvolgeranno i protagonisti Ranma e Akane: dalla preparazione dello spettacolo Romeo & Giulietta, passando al ritorno della mai doma Shampoo, fino alla presentazione di nuovi rivali che desiderano conquistare il cuore dei due giovani.

Come già rivelato in precedenza, la data di debutto della seconda stagione di Ranma ½ sarà il 4 ottobre, e siamo certi che il pubblico affezionato all’opera della sensei Takahashi sia in trepidazione per poter godere di nuovi episodi dell’apprezzato remake.

Con il rilascio del trailer abbiamo poi potuto conoscere al meglio l’opening  di questa stagione, “Wo Ai Ni” delle Wednesday Campanella, ed è stata la classica occasione per presentare una visual key dedicata alla serie, che trovate qui sotto.

Ranma ½ seconda stagione visual key

 

Oltre alla pubblicazione di questa gustosa anticipazione dedicata ai nuovi episodi dell’anime, sono state rivelate ulteriori informazioni riguardanti il franchise, per ora però riguardanti esclusivamente il territorio giapponese.

È stato infatti indetto un concorso che permetterà, ai più fortunati, di ricevere una serie di card dedicate alla serie, mentre tramite Sunday Webry i nostri amici nipponici potranno leggere gratuitamente i volumi del manga che sono andati a coprire gli eventi delle prima stagione del remake, comunque per un periodo limitato (dal 17 settembre al 5 ottobre).

Di respiro più internazionale, la notizia della distribuzione della colonna sonora della prima stagione dell’anime, disponibile a partire dal 24 dicembre. Nuove informazioni riguardano anche il BluRay relativo alla prima stagione del remake, in uscita dall’8 ottobre, che includerà una serie di cartoline realizzate da Rumiko Takahashi.

Insomma non mancano le novità per tutti i fan di Ranma ½, che veramente ne avranno per tutti i gusti.

Per tutti coloro che invece non sappiano minimamente di cosa stiamo parlando, vi lasciamo un recap della storia editoriale (e non solo) dell’opera.

Ranma ½ – Un successo lungo più di 35 anni!

Il manga originale di Ranma ½, creato dalla vulcanica Rumiko Takahashi, fece il proprio debutto sulle pagine di Weekly Shonen Sunday, rivista della casa editrice Shogakukan, a partire dal 19 agosto 1987. Fu rilasciata in un totale di 38 volumi, la cui conclusione avvenne il 6 marzo 1996.

L’opera giunse chiaramente anche in Italia, con una prima storica distribuzione da parte di Granata Press, seguita poi da diverse nuove edizioni curate da Star Comics, di cui l’ultima intitolata Ranma ½ New Edition, rilasciata tra il 2017 ed il 2019.

Se il manga potrebbe non aver fatto breccia nei cuori dei numerosi fan dell’animazione giapponese, non si può dire altrettanto della storica serie animata, andata in onda in terra natìa a partire dal 1989, per un totale di 165 episodi suddivisi in due stagioni.

Per quanto ci sia un chiaro moto di nostalgia verso la serie storica di Ranma ½, essa tuttavia pecca di tagli e rimodellamenti rispetto al manga originale; proprio la volontà di creare una trasposizione più fedele ha portato alla creazione del remake trattato in questo articolo.

La serie originaria, a suo tempo riscosse grandissimo successo in Italia, nonostante fosse distribuita principalmente su circuiti delle televisioni regionali, nonché su una rete “minore” (sebbene strettamente legata al mondo degli anime) come TMC – Telemontecarlo, almeno fino al 2003, quando arrivò una nuova versione sull’emittente MTV.

Sicuramente la nuova serie remake ci permette di vivere ancora questo storico brand: qualora abbiate dei dubbi sul dare fiducia o meno a questo adattamento, potete leggere la nostra recensione della prima stagione!

Fonte: AnimeNewsNetwork

Condividi l'articolo
Follow:
Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *