J-POP Manga presenta: Makeine. Too Many Losing Heroines!

Makeine. Too many Losing Heroines! arriva in libreria, fumetteria e in tutti gli store online per i tipi di J-POP Manga a partire dal 30 settembre. Ecco tutti i dettagli

Sig.ra Moroboshi
J-POP Manga presenta: Makeine. Too Many Losing Heroines!

A partire dal 30 settembre esce per J-POP Manga il primo volume della serie Makeine. Too Many Losing Heroines!

Non sempre in amore le cose sono tutte rose e fiori. A chi non è mai capitato di ricevere un due di picche? Per ogni corteggiamento che ha un lieto fine ce ne sono altri che non vanno altrettanto bene… E se, per una volta, fossero le ragazze più carine e popolari della scuola a ricevere un deciso “no” dai loro ragazzi del cuore? Chi racconterà le loro disavventure? E come si sopravvive a un rifiuto? Le giovani sfortunate che di solito rimangono sullo sfondo nelle storie d’amore delle loro amiche, i classici personaggi secondari delle light novel, hanno finalmente la possibilità di diventare protagoniste!

Da questa semplice e geniale premessa prende l’avvio Makeine. Too Many Losing Heroines!, l’originale e fresca romcom realizzata da Itachi a partire dalle light novel scritte da Takibi Amamori e illustrate da Imigimuru. Dopo aver conquistato il pubblico italiano grazie all’adattamento anime in streaming su Crunchyroll, il primo volume della serie manga arriva in libreria, fumetteria e in tutti gli store online per i tipi di J-POP Manga a partire dal 30 settembre.

J-POP Manga presenta: Makeine. Too Many Loosing Heroines!

Kazuhiko Nukumizu, che al liceo è soddisfatto di definirsi un “personaggio secondario” nella sua classe, assiste senza volerlo al momento in cui Anna Yanami, popolarissima tra i maschi della scuola, viene respinta dal suo amico d’infanzia. Non potendo fare altro, Nukumizu cerca di consolarla, e quel primo evento lo avvicinerà a tante altre ragazze… tutte alle prese con le loro delusioni d’amore!

Le light novel a cui è ispirato il manga si sono aggiudicate nel 2025 l’importante Premio Kono Light Novel Ga Sugoi! e l’anime ha vinto gli Anime Awards 2025 di Crunchyroll come “Miglior slice of life “riconfermando la serie come una delle romcom rivelazione dell’anno! È possibile sfogliare la preview di questa novità da batticuore a questo link.

J-POP Manga presenta: Makeine. Too Many Losing Heroines!

Makeine. Too Many Losing Heroines!
di Itachi, Takibi Amamori, Imigimuru
1° volume – Serie in corso
Formato – 12×16,9 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 164, B/N + Colore
Prezzo – 6,90 €
Uscita a cadenza bimestrale

Makeine. Too Many Losing Heroines! (in giapponese Make Hiroin ga Ōsugiru!) è una serie light novel scritta da Takibi Amamori e illustrata da Imigimuru, pubblicata da Shōgakukan sotto l’etichetta Gagaga Bunko a partire dal 21 luglio 2021. L’adattamento anime, prodotto dallo studio A‑1 Pictures, è andato in onda in Giappone da luglio a settembre 2024, con 12 episodi nella prima stagione. Il regista è Shōtarō Kitamura, la sceneggiatura è di Masahiro Yokotani, e la musica è curata da Kana Utatane.

L’anime riprende gran parte delle vicende della light novel, sviluppando gli archi delle varie “eroine perdenti”, pur introducendo anche elementi originali (per esempio l’episodio 12 della prima stagione è scritto direttamente dall’autore Amamori come episodio “originale”). La seconda stagione è stata confermata ufficialmente il 6 aprile 2025 durante un evento speciale dedicato alla serie.

Condividi l'articolo
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *