Assassination Classroom – In arrivo un nuovo film anime

È in arrivo un nuovo film di Assassination Classroom, si intitola Minna no Jikan e uscirà nelle sale giapponesi il 26 marzo 2026

Carmela Massa
Assassination Classroom

Weekly Shonen Jump (Shueisha) ha pubblicato un nuovo numero contenenti delle informazioni molto interessanti su Assassination Classroom. Stiamo parlando del manga scritto da Yusei Matsui, che ha già visto diversi adattamenti. Da quello anime, a quello cinematografico, ma stavolta, il manga sta per avere un nuovo adattamento che fonde le due cose.

Si trata di un film anime che arriva nelle sale cinematografiche nipponiche il prossimo 26 marzo 2026. La pellicola arriva in occasione del 10 anniversario del progetto. Nel dettaglio, nel film saranno narrate tutte quelle vicende del manga, che non hanno trovato spazio all’interno dell’anime.

Assassination Classroom, di cui l’anime è visibile anche su Netflix, ha riscosso un notevole successo e questa pellicola potrebbe essere il regalo perfetto per il decimo anniversario. La fanbase dell’anime potrebbe scoprire nuove avventure, mentre chi ha letto anche il manga potrà finalmente vedere sul grande schermo qualche episodio letto ma mai riportato sullo schermo.

La notizia è senza ombra di dubbio positiva, perché come spesso accade i film animati vengono più apprezzati rispetto a quelli live action. Non a caso, il film live action di Assassination Classroom ha avuto più critiche che lodi. Ma stavolta qualcosa ci dice che sarà diverso e il pubblico ha accolto con entusiasmo l’uscita della prossima pellicola.

Parliamo un po’ di Assassination Classroom

Yusei Matsui ha realizzato Assassination Classroom tra il 2012 e il 2016, conquistando milioni di lettori con il suo equilibrio tra comicità surreale e tensione drammatica. La serie cartacea si è conclusa in 21 volumi, non troppi ma nemmeno troppo pochi.

In alcune aree del mondo, ha scatenato anche molte polemiche. Per esempio, qualche tempo fa, abbiamo dato notizia (leggi qui) del fatto che i volumi di Assassination Classroom fossero stati completamente ritirati dalle biblioteche statunitensi.

Ma ciò che ha contraddistinto questo manga è stata sicuramente la coerenza narrativa che ha reso la sua chiusura una delle più apprezzate degli ultimi anni. Il suo successo ha portato alla realizzazione dell’anime, andato in onda tra il 2015 e il 2016 in due stagioni, fedele all’opera originale e curato dallo studio Lerche.

Assassination Classroom

Il racconto, che segue la classe 3-E nel tentativo di assassinare il loro insegnante extraterrestre Koro-sensei prima che distrugga la Terra, è una riflessione sulla crescita, sulla resilienza e sul significato del legame tra maestro e studenti. Il tratto del manga, caratterizzato da espressività e ritmo, si traduce in animazioni fluide e sequenze d’azione vivaci nell’anime, che ha amplificato il fenomeno trasformandolo in un cult internazionale.

Nel complesso è un titolo da non farsi scappare ma il prossimo film sarà all’altezza della situazione? Staremo a vedere.

Condividi l'articolo
Follow:
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *