Marvel celebra i 70 anni dei Muppet con delle variant cover

Marvel ha deciso di festeggiare il 70°esimo anniversario dalla nascita dei Muppet dedicandogli una serie di variant cover iconiche con protagonisti i pupazzi più amati d'America

Doc. G
Muppet

Per celebrare i 70 anni dei Muppet, Kermit e la sua banda saranno i protagonisti di una serie di 10 variant cover presenti sui fumetti Marvel in uscita a ottobre.

Disegnate da una schiera di importanti artisti della Casa delle Idee, le illustrazioni renderanno omaggio ad alcune delle copertine più iconiche della storia Marvel.

I Muppet e il loro The Muppet Show hanno attraversato decenni di TV negli USA divenendo un vero e proprio programma cult con le sue parodie e le ospitate di personaggi più famosi della televisione. 70 anni sono sicuramente un bel traguardo per i più importanti pupazzi d’America

I Muppet invadono le cover Marvel

Kermit la Rana, Miss Piggy, Fozzie Bear, Sam Eagle, lo Chef Svedese saranno protagonisti di alcune parodie di classici della Marvel, tra cui la prima apparizione di Spider-Man e l’originale  SECRET WARS (1984) ! Da Electric Mayhem che si raduna con gli Eroi più Potenti della Terra a Miss Piggy che brandisce il Guanto dell’Infinito, queste copertine esilaranti e uniche nel loro genere sono piene di pura follia in stile Muppet.

Ma su quali albi vedremo le variant cover a tema? Ecco di seguito l’elenco e gli artisti che le hanno realizzate!

  • AMAZING SPIDER-MAN #13 di DAVE BARDIN
  • VENOM #250 di NICK BRADSHAW
  • AMAZING SPIDER-MAN: TORN #1 di JAVIER GARRÓN
  • AVENGERS #31 di LUCIANO VECCHIO
  • SPIDER-MAN & WOLVERINE #6 di GREG LAND
  • AMAZING SPIDER-MAN #14 di JOSHUA CASSARA
  • CAPTAIN AMERICA #4 di ANNIE WU
  • INCREDIBLE HULK #30 di CHRISSIE ZULLO
  • FANTASTIC FOUR #4 di TODD NAUCK
  • BATTLEWORLD #2 di PACO MEDINA

Sicuramente un must per fan e collezionisti di copertine: vediamo insieme tutte le ‘muppettose‘ variant cover!

BATTLEWORLD #2 Muppets Variant Cover di PACO MEDINA

Chi sono i Muppet?

I Muppet sono un gruppo di personaggi comici e stravaganti, creati dal burattinaio e regista Jim Henson negli anni ’50. Nati inizialmente per la televisione americana, hanno saputo conquistare il pubblico di tutto il mondo grazie al loro umorismo intelligente, alle canzoni orecchiabili e alle loro personalità uniche e molto caratterizzate.

Il loro debutto più importante avviene con “The Muppet Show”, andato in onda tra il 1976 e il 1981. Lo show era una parodia dei classici varietà televisivi, pieno di sketch, numeri musicali e ospiti famosi, il tutto ambientato in un teatro caotico e surreale dove regnava la confusione, ma sempre con grande affetto e ironia.

Tra i personaggi più amati troviamo Kermit la Rana, il presentatore calmo e riflessivo, spesso stressato dal dover tenere insieme la troupe. C’è poi Miss Piggy, la vera star dello show: vanitosa, impulsiva e innamoratissima (ricambiata a fasi alterne) di Kermit. Fozzie Bear è il comico che nessuno trova divertente, ma che ci prova sempre con entusiasmo. Gonzo, invece, è forse il più assurdo: ama fare acrobazie inutili e ha un’idea tutta sua di spettacolo. E poi c’è Animal, il batterista impazzito, che comunica a suon di urla e colpi di batteria.

Ma i Muppet non si sono fermati alla TV. Hanno recitato in diversi film di successo, come “Ecco il film dei Muppet” (1979), “I Muppet alla conquista di Broadway”, “Muppet Christmas Carol” (una rivisitazione del Canto di Natale di Dickens), e “I Muppet” (2011), che ha segnato il loro ritorno al cinema con grande successo.

Dopo la morte di Jim Henson nel 1990, il gruppo ha vissuto una serie di cambiamenti, fino a diventare parte della famiglia Disney, che ne ha rilanciato l’immagine con nuovi progetti, film e serie TV.

Sicuramente interessante questo omaggio della Marvel a un pezzo di storia della TV statunitense, e non vediamo l’ora che queste cover arrivino anche in Italia tra qualche mese!

Fonte: Marvel.com

Condividi l'articolo
Follow:
Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *