Il nuovo universo cinematografico della DC Comics plasmato dalla creatività di un decano del settore come James Gunn ha attirato non solo l’attenzione del pubblico e della critica di settore, che lo stanno lentamente elevando sopra al ben più longevo Marvel Cinematic Universe, ma anche le star hollywoodiane (e non solo) che si sono dimostrate ormai particolarmente interessate a partecipare a tutti i progetti che vi ruotano attorno.
Non è un mistero che tra i ruoli che fanno attualmente maggior gola alla pletora di interpreti a stelle e strisce vi è quello di Batman, ancora orfano di una propria incarnazione del novello DC Universe. Certo qualcuno potrebbe obiettare dicendo che vi è già Robert Pattinson ad indossare i panni dell’Uomo Pipistrello, ma come ben noto, anche al netto di possibili convergenze multiversali, non dovrebbe essere questa versione quella che potremmo vedere negli anni a venire.

Tra coloro che si stanno facendo sentire in merito alla propria chiamata alle armi quale interprete ed alter-ego di Bruce Wayne vi è anche un volto note delle produzioni targate DC Comics, sebbene legato principalmente a quelle televisive.
Stiamo parlando di Tyler Hoechlin, visto all’opera nei panni di Superman nelle quattro stagione della serie prodotta da CW Superman and Lois. Lo stesso, ad un recente panel tenutosi al Fan Expo Canada ha, senza troppi giri di parole, espresso il proprio desiderio di poter interpretare Batman nel DC Universe:
Alla domanda se avesse visto The Batman con Robert Pattinson e se ritenesse che l’interpretazione dell’ultimo attore (in ordine di tempo) a interpretare il Cavaliere Oscuro fosse adatta al neonato Universo DC, Hoechlin è stato decisamente onesto nella sua risposta:
“Beh, egoisticamente, dirò di no perché voglio ancora interpretare Batman. Penso, e lo dico, che Rob abbia fatto un lavoro fantastico, fantastico, e anche Matt Reeves. È stato fantastico. Quindi, sono felice di lasciarli continuare a fare il loro lavoro, e magari lasciare la porta aperta…”
Dichiarazioni apparentemente senza peli sulla lingua da parte di Hoechlin, che magari spera di farsi notare dal deus ex machina. Eppure tale candidatura non risulterebbe stonata, soprattutto per il recente passato dell’attore nei panni dell’Uomo d’Acciaio, quindi facciamo un breve recap della sua carriera in ambito cine e tele comics.
Tyler Hoechlin, da Uomo d’Acciaio a possibile Uomo Pipistrello
Hoechlin, come detto, ha interpretato l’Uomo d’Acciaio per quattro stagioni nella serie Superman & Lois della CW. Prima di diventare il protagonista della serie Superman, tuttavia, Hoechlin ha debuttato come Superman in Supergirl.

È apparso anche come Superman in diverse altre serie DC della CW, tra cui The Flash, Arrow, Batwoman e Legends of Tomorrow, come parte delle serie e dei loro crossover nel corso degli anni. Prima di essere scelto per il ruolo di Superman, Hoechling era da tempo un grande fan di Batman, e si vociferava che fosse stato preso in considerazione per il ruolo nel 2013.
Non appare dunque inverosimile la possibilità di vederlo nei panni dell’Uomo Pipistrello. La produzione del film è ancora agli inizi, sarò dunque interessante seguire tutto il percorso che ci condurrà alla scelta finale sull’interprete protagonista della pellicola!
Fonte: ComicBook