Harry Potter – Le prime immagini dal set della serie tv

Le riprese della serie tv di Harry Potter sono iniziate da un mese e ovviamente iniziano a trapelare le prime foto dal set, questa volta direttamente dal centro di Londra. Vediamole assieme.

Mr. Rabbit

Harry Potter, un franchise sempre vivo

Sono passati quattordici anni dall’ultima apparizione cinematografica di Harry Potter, con la pellicola “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2” che rappresenta il finale della saga iniziata nel 2001. Dal 2011 il franchise di Harry Potter si è arricchito con una serie di spin-off cinematografici (il film della serie “Animali Fantastici“) e adattamenti teatrali, arrivando addirittura a Broadway con la rappresentazione “Harry Potter and the Cursed Child” che ha visto tra gli attori Tom Felton nei panni di Draco Malfoy. Tuttavia la notizia della produzione di una serie tv dedicata al mondo creato da J.K. Rowling è stata accolta dai fan con grande trepidazione. C’è grande curiosità da parte di tutti gli appassionati e del pubblico generalista nel tornare nel magico mondo dell’apprendista mago allievo di Hogwarts.

Il set si sposta nel centro di Londra

harry potter

Dopo i vari annunci relativi al primo regista (Mark Mylod) e showrunner (Francesca Gardiner) della serie, e le prime foto del cast, si è entrati nel mese scorso nel vivo della produzione con l’inizio delle riprese. Immancabilmente, come avviene sempre in questi casi, arrivano le prime foto dal set. Gli scatti provengono direttamente da Londra, dopo aver girato diverse sequenze negli studi inglesi della Warner Bros. Studio Leavesden, gli stessi che hanno ospitato la celebre saga cinematografica.

Oltre alla tipica ambientazione londinese con tanto di autobus rossi a due piani e automobili anni 90, spicca la presenza di Rubeus Hagrid (interpretato dal comico Nick Frost) che con la sua stazza sembra bloccare il traffico cittadino. Vediamo, inoltre, un giovanissimo e ancora inesperto Harry Potter (interpretato dallo scozzese Dominic McLaughlin) che sembra impegnato negli acquisti di materiale scolastico in vista della sua nuova avventura nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Il cast della serie tv di Harry Potter

Queste prime immagini sembrano confermare le voci iniziali: la storia di Harry Potter si adatterà al presente. Si prevede che ogni libro della saga di J.K. Rowling rappresenti una stagione della serie tv. Inoltre, ci si aspetta maggiore spazio per i personaggi considerati “minori”.

Una delle sfide più interessanti che la serie tv di Harry Potter si accinge ad affrontare è quella di riadattare la storia con un cast di attori tutto nuovo. Oltre ai già citati Dominic McLaughlin (che ha il difficile compito di interpretare un personaggio iconico della cultura pop, che tutti oramai assimilano al volto di  Daniel Radcliffe) e Nick Frost completano il cast: Rory Wilmot (Neville Paciock), Paapa Essiedu (Severus Piton), John Litgow (Abus Silente) e Janet McTeer (Minerva McGranitt).

L’uscita della serie TV di Harry Potter è prevista nel 2027 su HBO Max. I primi mercati di lancio includono l’Italia, la Germania e il Regno Unito.

Cosa ne pensate di questo progetto che ci riporta nel magico mondo di Harry Potter ? Che impressione vi danno questi primi scatti rubati nelle strade di Londra ? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate !

Fonte: Panorama

 

 

Condividi l'articolo
Follow:
Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *