Mercoledì 2 è stato ancora una volta il titolo più visto su Netflix tra l’11 e il 17 agosto, raggiungendo 29,1 milioni di visualizzazioni nella sua seconda settimana di streaming.
Si tratta di un calo del 42% rispetto alla settimana precedente, quando debuttò con 50 milioni di visualizzazioni in cinque giorni.
Mercoledì 2 – I dati confermano meno ascolti rispetto la stagione 1
Quando la prima stagione debuttò nel 2022, si contarono 341,1 milioni di ore di visione, pari a circa 50,1 milioni di visualizzazioni, per poi balzare a 411,3 milioni di ore di visione, pari a circa 60,3 milioni di visualizzazioni, la settimana successiva.
Pertanto, la seconda stagione sta avendo un avvio più lento rispetto alla prima in termini di ascolti, anche se le sue performance rimangono comunque considerevoli.
Va anche detto che le due stagioni sono state pubblicate con strategie diverse: la prima stagione ha debuttato con tutti gli otto episodi rilasciati contemporaneamente, mentre la seconda è stata suddivisa in due parti, con uscite da quattro episodi ciascuna.
Ciò significa che i fan sono riusciti a terminare la prima parte della seconda stagione più rapidamente rispetto alla prima, il che potrebbe potenzialmente essere un fattore che spiega l’apparente crescita più lenta della stagione. Le stagioni saranno più facilmente confrontabili dopo l’uscita della seconda parte il 3 settembre, quando i conteggi degli spettatori che hanno visto tutti gli episodi per entrambe le parti saranno combinati.
Intanto la prima stagione di Mercoledì continua a beneficiare dell’uscita della seconda, classificandosi al terzo posto tra i titoli TV della settimana con 7,4 milioni di visualizzazioni. Tra questa e la seconda stagione c’è Fit For TV: Il lato oscuro di un reality, che ha debuttato con 7,5 milioni di visualizzazioni nei primi tre giorni di streaming.
Seguono nella classifica della settimana, al quarto posto Untamed e al quinto The Hunting Wives, seguite dalla terza stagione di Sullivan’s Crossing, al sesto posto, con la serie della CW che ha raggiunto 2,8 milioni di visualizzazioni.
Mercoledì 2 – Il ritorno di Jenna Ortega nei panni della primogenita Addams
Nella seconda stagione “il viaggio di Mercoledì è più oscuro e complesso mentre affronta famiglia, amici, nuovi misteri e vecchi avversari, che la catapultano a capofitto in un altro anno a Nevermore“, hanno detto i co-showrunner e produttori esecutivi Alfred Gough e Miles Millar, che, ricordiamo, è stata rinnovata per una terza stagione ancora prima dell’uscita dei nuovi episodi.
Mercoledì 2 vede nel cast Jenna Ortega, Emma Myers, Steve Buscemi, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman, Isaac Ordonez, Joy Sunday, Billie Piper, Luyanda Unati Lewis-Nyawo, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Victor Dorobantu, Evie Templeton, Owen Painter, Noah B. Taylor, Hunter DoohanGuest Stars: Jamie McShane, Joanna Lumley, Joonas Suatamo, Fred Armisen, Christopher Lloyd, Thandiwe Newton, Heather Matarazzo, Frances O’Connor.
La serie è una creazione di Tim Burton che dirige alcuni degli 8 episodi previsti insieme a Paco Cabezas e Angela Robinson. Lo show Netflix ha debuttato mercoledì 6 agosto con i primi 4 episodi e gli ultimi 4 saranno rilasciati dalla piattaforma il prossimo 3 settembre.
Fonte: Variety.com