DC Universe – James Gunn annuncia ufficialmente la “Saga di Superman”

Arrivano importanti novità in merito allo sviluppo del nuovo DC Universe. Ad annunciarle è stato James Gunn in persona durante un'intervista a "The Hollywood Reporter". Tra queste, il lancio di un nuovo progetto denominato "La Saga di Superman". Scopriamo assieme cosa ha detto il regista statunitense

Mr. Rabbit

Durante un’intervista al magazine “The Hollywood Reporter“, James Gunn, regista e direttore creativo insieme a Peter Safran di DC Studios, ha svelato interessanti novità sullo sviluppo del nuovissimo DC Universe.

La seconda stagione di “Peacemaker”

gunn

L’occasione l’ha fornita la premiere della seconda stagione di “Peacemaker” avvenuta mercoledì 13 agosto a New York. La serie HBO Max, con John Cena nel ruolo del protagonista e Gunn come showrunner, torna a distanza di tre anni e mezzo dalla prima. Oggi Gunn è co-direttore dei DC Studios insieme a Peter Safran quindi l’aspettativa è che questa season contribuirà a delineare la visione della coppia di autori su ciò che sta per accadere nel nuovissimo DC Universe.

Le sue prime parole di Gunn sono state, ovviamente, per il debutto della seconda stagione di “Peacemaker”:

«”Peacemaker è una parte importante. Va notato che è una serie per adulti, non per bambini, ma Superman introduce questa serie e poi abbiamo l’impostazione per tutto il resto del DCU in questa stagione di Peacemaker. In questo senso, è incredibilmente importante. Molte guest star sono in arrivo, molti personaggi che abbiamo già incontrato in Superman. Non credo ci sia niente che abbia mai fatto che ami più di questa stagione di “Peacemaker”, quindi non vedo l’ora che la gente la veda.»

Anche John Cena ha voluto dare il suo commento per il debutto di questa stagione di “Peacemaker”:

«Questa stagione di “Peacemaker” si concentra sull’approfondimento della narrazione. Invece di proprietà indipendenti, abbiamo tutto il DCU a disposizione, come avete visto Peacemaker apparire in Superman. Credo che quello che vedrete nella seconda stagione sia solo un’anticipazione di quella narrazione. Tutta la linea narrativa del DCU accompagna gli 11th Street Kids attraverso la loro prossima avventura, ma ha anche molto a che fare con il futuro del DCU.»

Il futuro di Superman nel DC Universe

Il momento più interessante dell’intervista è arrivato quando Gunn ha voluto svelare dettagli sul futuro di Superman. Poco più di un mese fa è uscito il film dedicato al kryptoniano da lui diretto. Oggi la pellicola, che sta per raggiungere i 600 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo, è considerata un successo da parte di Warner Bros. Nell’ultima riunione degli investitori, David Zaslav (CEO di Warner Bros. Discovery) ha confermato che Gunn scriverà e dirigerà quello che ha definito “il prossimo capitolo della Super-Famiglia”.

Interpellato in merito, Gunn ha voluto aggiungere ulteriori dettagli:

«Ho finito il trattamento della sceneggiatura di quella che definisco la “Saga di Superman”. Il trattamento della sceneggiatura è pronto, ho già realizzato diversi trattamenti e speriamo di andare in produzione non troppo distanti da oggi!.»

Le parole di James Gunn non ammettono interpretazioni e forniscono una vista sul futuro del DCU molto interessante.Il regista statunitense sta già lavorando alla sceneggiatura del sequel di Superman. Inoltre sta pensando di realizzare una serie di pellicole dalla trama interconnessa che ha definito come “La Saga di Superman”.

Cosa ne pensate degli sviluppi futuri del DC Universe fatti trapelare da James Gunn ? C’è un progetto in particolare che vorreste vedere realizzato ? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate !

Fonte: The Hollywood Reporter

Condividi l'articolo
Follow:
Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *