Mercoledì 2 – Tim Burton sulla sequenza in stop-motion del primo episodio

Durante un'intervista il regista di Mercoledì, Tim Burton ha parlato della sequenza in stop-motion della seconda stagione, diventata già un cult, e della passione per questo medium

Doc. G
Mercoledì
Mercoledì

Il regista Tim Burton ha spiegato durante un’intervista come è nata la scena in stop-motion della seconda stagione di Mercoledì, arrivata con i primi 4 episodi il 6 agosto scorso su Netflix.

Parlando con Vanity Fair, Burton ha parlato delle origini reali non solo della sequenza in stop-motion dell’episodio di apertura della seconda stagione di Mercoledì, Here We Woe Again, ma anche del suo profondo amore per il medium stesso, tra i suoi marchi di fabbrica.

Il primo film che ricordo di aver visto è stato Gli Argonauti. Quindi sono stato un fan dello stop-motion fin dall’inizio della mia vita. E sono cresciuto con le serie di Rankin e Bass, come Rudolph la renna dal naso rosso.

Ecco la sequenza realizzata da Burton, che Netflix ha estratto dal primo episodio di Mercoledì 2 e condiviso sui propri social.

Burton ha poi ricordato l’influenza della sua insegnante d’arte alla Burbank High School tale signora Adams (con una sola ‘d’) che regalò alla futura icona di Hollywood la sua prima cinepresa stop-motion.

Il regista ha detto:

Sapete una cosa? In [tutti i miei] anni di scuola, forse ho avuto due o tre insegnanti che mi hanno aiutato in qualche modo, ma lei è stata una delle principali. Mi ha lasciato essere me stesso, il che è stato molto importante. Onestamente, non la dimenticherò mai per questo… Avevamo una piccola cosa in Super 8, e una delle prime cose che ho fatto è stata realizzare un piccolo occhio strisciante, un cervello con un occhio e dei tentacoli di scovolino che lottavano… Mi piaceva la natura tattile di tutto ciò. È stato sempre divertente vederlo prendere vita, anche in modo grezzo.

Dopo aver diretto i primi quattro episodi della prima stagione di Mercoledì, Burton è tornato a dirigere il primo, il quarto, il settimo e l’ottavo episodio della seconda stagione della serie.

Mercoledì 2, Tim Burton conferma di essere coinvolto

Mercoledì 2 – Il ritorno di Jenna Ortega nei panni della primogenita Addams

Nella seconda stagione “il viaggio di Mercoledì è più oscuro e complesso mentre affronta famiglia, amici, nuovi misteri e vecchi avversari, che la catapultano a capofitto in un altro anno a Nevermore“, hanno detto i co-showrunner e produttori esecutivi Alfred Gough e Miles Millar, che, ricordiamo, è stata rinnovata per una terza stagione ancora prima dell’uscita dei nuovi episodi.

Mercoledì stagione 2 vede nel cast Jenna Ortega, Emma Myers, Steve Buscemi, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman, Isaac Ordonez, Joy Sunday, Billie Piper, Luyanda Unati Lewis-Nyawo, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Victor Dorobantu, Evie Templeton, Owen Painter, Noah B. Taylor, Hunter DoohanGuest Stars: Jamie McShane, Joanna Lumley, Joonas Suatamo, Fred Armisen, Christopher Lloyd, Thandiwe Newton, Heather Matarazzo, Frances O’Connor.

La serie è una creazione di Tim Burton che dirige alcuni degli 8 episodi previsti insieme a Paco Cabezas e Angela Robinson. Lo show Netflix ha debuttato mercoledì 6 agosto con i primi 4 episodi e gli ultimi 4 saranno rilasciati dalla piattaforma il prossimo 3 settembre.

Fonte: CBR.com

Condividi l'articolo
Follow:
Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *