John Rambo – Noah Centineo protagonista del film prequel?

Secondo quanto raccontato da un insider a Deadline, l'attore Noah Centineo interpreterà John Rambo nel film prequel del celebre franchise.

Claire Bender
Noah Centineo sarà John Rambo nel prequel

Fan di Rambo, c’è una notizia in esclusiva per voi, arrivata fresca fresca da Deadline: secondo un insider, vicino alla Millennium Media, il prequel della saga, John Rambo, ha trovato il proprio protagonista nell’attore Noah Centineo.

Pare siano stati trovati anche regista e sceneggiatori, nelle persone di Jalmari Helander – finlandese, che ha diretto Sisu –  Rory Haines e Sohrab Noshirvani – il duo che ha scritto la serie TV Informer e i film The Mauritanian e Black Adam.

Non lasciatevi fermare da quest’ultimo dettaglio, e continuate a leggere per saperne di più sul futuro – e sul passato – di John Rambo.

Rambo – Da Stallone a Centineo

Le riprese del film dovrebbero iniziare nel 2026 in Thailandia, dopo che gli sceneggiatori avranno completato alcuni lavori precedenti.

La trama non è ancora completamente definita, ma sappiamo che seguirà la “origin story” di John Rambo, eroe della guerra del Vietnam, nato dalla penna di David Morell nel romanzo First Blood.

Nel 1982 fu portato sul grande schermo per la prima volta da un Sylvester Stallone allora all’apice della carriera, che è poi tornato nei film successivi, dando vita a un franchise il cui valore è stimato a oltre 800 milioni di dollari.

Sylvester Stallone in Rambo - 1982

La pellicola più recente del franchise è Rambo: Last Blood del 2019, prodotto sempre dalla Millennium Media, e da Stallone stesso, che pare non parteciperà al prequel di prossima lavorazione. Secondo alcune fonti, Sly sarebbe comunque stato informato del casting di Centineo.

Quanto a quest’ultimo, Noah Centineo è un’ex ragazzino della gang di Disney Channel, che si è fatto notare attraverso alcuni titoli originali di Netflix: ha infatti interpretato il ruolo di Peter Kavinsky in Tutte le volte che ho scritto ti amo e nei due sequel, P. S. Ti amo ancoraTua Per Sempre. Ha inoltre partecipato alla serie The Recruit.

Noah Centineo da Atom Smasher a Rambo

Netflix a parte, Centineo è poi stato Atom Smasher/Albert Rothstein in Black Adam a cui ha lavorato anche il duo di sceneggiatori di John RamboPer non farsi mancare nulla, l’attore ha preso parte anche a Warfare di Alex Garland.

A maggio 2025 è stato confermato nel ruolo di Ken Masters nel reboot di Street Fighter, e ora la bomba, che lo vorrebbe erede (e al tempo stesso “antenato”) del Rambo che tutti conosciamo – il condizionale è d’obbligo, dato che non c’è ancora nulla di ufficiale.

Noah Centineo forse nuovo Rambo

Con la barba un po’ incolta – o, magari, molto incolta – una certa allure c’è, soprattutto se consideriamo che dovrebbe interpetrare Rambo prima di diventare Rambo, il giovane soldato mandato a morire in Vietnam – come tanti, allora – che non muore, ma anzi ritorna: veterano, sì, ma con un’incazzatura non indifferente.

D’altro canto, nell’82 l’allora 36enne Sly sembrava già molto più adulto: erano gli anni ’80, il tempo scorreva in modo diverso, e un 50enne di allora somigliava a un 70enne di oggi.

Aspettando le conferme ufficiali, diteci: che ne pensate di Noah Centineo nei panni del giovane Rambo? 

Fonte: Deadline

Condividi l'articolo
Follow:
Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *