Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo:
LILO & STITCH
IL FILM DISNEY CAMPIONE D’INCASSI
DEBUTTERÀ SU DISNEY+ IL 3 SETTEMBRE
Lilo & Stitch, il film live-action campione d’incassi, debutterà su Disney+ in Italia il 3 settembre.
Il film Disney Lilo & Stitch ha ufficialmente superato il miliardo di dollari al botteghino mondiale, diventando il primo titolo Motion Picture Association (MPA) del 2025 a raggiungere questo traguardo. Dopo il debutto record di 183 milioni di dollari negli Stati Uniti nel weekend del Memorial Day, il film è diventato il titolo MPA di maggior incasso dell’anno sia a livello mondiale che internazionale.

Questa rivisitazione in live-action del classico d’animazione Disney infonde nuova energia alla storia divertente e commovente di Lilo e del suo insolito “animale domestico” adottivo Stitch. Le lussureggianti ambientazioni tropicali offrono immagini tenere e accoglienti come la “famiglia acquisita” che Lilo e Stitch creano insieme, oltre a rendere omaggio in modo autentico alla cultura e alla bellezza delle Hawai’i.
Lilo & Stitch è diretto dal candidato all’Oscar® Dean Fleischer Camp ed è interpretato da Sydney Elizebeth Agudong, Billy Magnussen, Tia Carrere, Courtney B. Vance e Zach Galifianakis, oltre a vedere il debutto di Maia Kealoha.
I fan possono inoltre rivedere su Disney+ il classico animato che ha dato inizio a tutto, insieme alla collezione completa dell’amato franchise Lilo & Stitch. Con oltre 640 milioni di ore di streaming a livello globale, questo franchise continua a conquistare i cuori e a deliziare i fan di tutto il mondo. Un nuovo sequel è attualmente in fase di sviluppo.
Lilo & Stitch
Il film è una divertente e commovente rivisitazione in live-action del classico d’animazione Disney. Quando una ragazza solitaria di nome Lilo adotta Stitch, un “cucciolo” alieno, Stitch aiuta Lilo a riparare la sua famiglia distrutta, ma non senza provocare esilaranti disastri nelle isole Hawai’i.
Lilo & Stitch – La trama del live action
Lilo ha sei anni e solo la sorella Nani su cui contare. Non è una bambina modello e spesso si lascia andare ad accessi da rabbia, soprattutto quando si sente incompresa dalle sue coetanee che tendono a emarginarla. La loro è una piccola famiglia disastrata, in cui però vige la regola dell’Ohana: nessuno viene abbandonato o dimenticato. E Nani farebbe qualsiasi cosa per poter continuare a vivere con Lilo, che presto le potrebbe essere portata via dai servizi sociali perché lei sola non riesce a provvedere a tutti i loro bisogni. Perché, in fondo, anche lei è ancora una bambina e nonostante i suoi sforzi, ci sono tante cose che non riesce a fare.
La più importante sembra essere passare più tempo con la sorellina. Lilo, infatti, desidera più di ogni altra cosa un amico che possa stare con lei e quando vede quella che sembra una stella cadente, chiede al cielo di mandargli un compagno, l’angelo più bello di tutti. Ed effettivamente qualcosa approda sulla terra per lei: l’alieno mutante che non ha un nome, solo un numero di esperimento, il 626. La creatura è scappata dai suoi simili che volevano esiliarlo (eliminarlo pareva impossibile a causa della sua estrema resistenza e forza) ed è precipitato con la navicella rubata sull’isola dove vive Lilo.
Quando la piccola lo vede nel canile, nel quale era stato portato dopo essere stato investito, decide di prenderlo con sé. I due si rivelano molto simili, spesso arrabbiati e tacciati come cattivi. Ma la verità è che non lo sono, a volte semplicemente fanno cose brutte, ma solo perché nessuno è riuscito a fargli capire cosa è giusto. Inizia per i due una folle, divertente avventura, piena di disastri e litigi, che li porteranno a capire il vero significato dell’amore.
A noi di MegaNerd questo film ha molto emozionato e non aspettavamo altro di potercelo gustare in compagnia dei nostri cari anche comodamente seduti sul nostro divano di casa. Certo è che di questi due combinaguai non ne abbiamo mai abbastanza e non vediamo l’ora di saperne di più circa il sequel.
Fonte: Disney+