Mercoledì – La stagione 2 ottiene uno score più alto su Rotten Tomatoes della prima
Incoraggiante l'esordio su Netflix di Mercoledì 2, uscita oggi sulla piattaforma con i primi 4 episodi, che ha ottenuto un punteggio su Rotten Tomatoes molto più alto rispetto agli episodi della prima stagione
I primi quattro episodi di Mercoledìstagione 2 con protagonista la bellissima Jenna Ortega nei panni della (inquietante) primogenita della Famiglia Addams sono arrivati su Netflix oggi.
Con ” Una tristezza senza fine” (Here We Woe Again), diretto da Tim Burton, si torna all’accademia per emarginati Nevermoredopo un’estate movimentata per la triste Mercoledì e il resto della Famiglia Addams.
Per i fan che ancora non hanno avuto il piacere di vedere i nuovi episodi della serie creata da Tim Burton, c’è un’ulteriore buona notizia.
Lo show di Netflix ha esordito con un punteggio di 86% di consensi su Rotten Tomatoes, sito di critica molto quotato in America. La seconda stagione è stata accolta, quindi, meglio della prima stagione che aveva ottenuto ‘solo’ il 73% al suo debutto nel 2022.
Mercoledi: positivi commenti della critica sui primi 4 episodi
“Sono passati tre anni dall’ultima volta che abbiamo visto la macabra interpretazione di Jenna Ortega del classico personaggio della Famiglia Addams nella serie Netflix ‘Mercoledì’ , e questo sembra essere il tempo di cui la popolarissima serie aveva bisogno per risplendere“, scrive Kelly Lawler, il critico di USA Today , che sottolinea che la prima stagione “a tratti sembrava incompleta e superficiale” nonostante sia diventata la serie in lingua inglese più vista di Netflix e abbia generato il ballo virale di Mercoledì sui social media. “Era la prima bozza di qualcosa, con la grandezza che si intravedeva ai margini… La storia questa volta è molto più snella e, onestamente, interessante“.
Marco Vito Oddo di ComicBook ha decritto i nuovi episodi di Mercoledì come “più grandi, più audaci“, con la prima parte composta da quattro episodi che si conclude come “un pezzo di horror introduttivo che si lascia guardare compulsivamente“.
Clint Worthington per RogerEbert.com a proposito del “più inquietante e strano” Mercoledì stagione 2 ha scritto: “Il macabro senso dell’umorismo della serie rimane intatto, anche se il suo ritmo risente un po’ della durata di un’ora, fin troppo familiare, di Netflix… I problemi che permangono con Mercoledì sono parte integrante della formula Netflix, più che altro legati alla premessa o all’eccellente cast. La serie sta ancora cercando di adattare una sitcom horror per famiglie alla struttura più procedurale di un giallo.”
“Forse non raggiungerà le vette di Stranger Things , ma con Tim Burton che torna a dirigere due dei quattro episodi, è una serie costantemente divertente” afferma Michel Ghanem diTheWrap .
Nella seconda stagione “il viaggio di Mercoledì è più oscuro e complesso mentre affronta famiglia, amici, nuovi misteri e vecchi avversari, che la catapultano a capofitto in un altro anno a Nevermore“, hanno detto i co-showrunner e produttori esecutivi Alfred Gough e Miles Millar, che, ricordiamo, è stata rinnovata per una terza stagione ancora prima dell’uscita dei nuovi episodi.
Mercoledìstagione 2 vede nel cast Jenna Ortega, Emma Myers, Steve Buscemi, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman, Isaac Ordonez, Joy Sunday, Billie Piper, Luyanda Unati Lewis-Nyawo, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Victor Dorobantu, Evie Templeton, Owen Painter, Noah B. Taylor, Hunter DoohanGuest Stars: Jamie McShane, Joanna Lumley, Joonas Suatamo, Fred Armisen, Christopher Lloyd, Thandiwe Newton, Heather Matarazzo, Frances O’Connor.
La serie è una creazione di Tim Burton che dirige alcuni degli 8 episodi previsti insieme a Paco Cabezas e Angela Robinson. Lo show Netflix ha debuttato mercoledì (!) 6 agosto con i primi 4 episodi e gli ultimi 4 saranno rilasciati dalla piattaforma il prossimo 3 settembre.Avete già visto i nuovi episodi di Mercoledì? Parliamone insieme nei commenti!
Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.