Francis Ford Coppola è ricoverato a Roma per problemi cardiaci

Il celebre regista americano si trova attualmente all'ospedale Tor Vergata di Roma per affrontare un intevento al cuore da tempo programmato. Vige la massima discrezione sulle sue condizioni di salute.

Mr. Rabbit

Francis Ford Coppola è a Roma. Non è arrivato nella città eterna per presentare un suo film ma si trova ricoverato all’ospedale Policlinico Tor Vergata per affrontare un piccolo intervento al cuore.

Un ricovero avvenuto in gran segreto

Il ricovero e l’operazione erano programmate da tempo ma il suo arrivo nella capitale e il conseguente trasferimento all’ospedale è avvenuto nella massima discrezione. Il regista americano è atterrato all’aeroporto di Fiumicino Lunedì 4 agosto in gran segreto, poche ore dopo aver presenziato a Portland alla presentazione della sua ultima opera “Megalopolis“.Giunto a Roma è stato immediatamente trasportato in ambulanza all’ospedale. Quindi nessuna sosta in città, nessun passaggio in hotel.

Lo staff personale del regista ha curato nei dettagli ogni fase della logistica. L’ospedale romano Policlinico Tor Vergata ha predisposto per lui la sala operatoria, garantendo massima riservatezza. Pochissimi addetti della struttura sanitaria hanno ammesso di averlo visto, cercando di limitare al massimo la diffusione della notizia.

L’intervento al cuore era programmato da tempo

Secondo alcune fonti sanitarie, il regista avrebbe dovuto affrontare una semplice ablazione cardiaca ma, poco prima dell’intervento, gli è stata riscontrata una fibrillazione atriale, un’aritmia legata probabilmente allo stress fisico accumulato durante il lungo volo intercontinentale. Il personale medico, diagnosticata l’aritmia, ha predisposto un monitoraggio più attento prima di procedere con l’intervento.

Nonostante questa piccola complicazione, Coppola si è mostrato non preoccupato sul suo stato di salute. L’ultimo suo post su Instagram risale alle 3 di mattina di ieri, segno che il regista era vigile e connesso.

Al momento non si ha nessuna comunicazione ufficiale sullo stato di salute di Coppola ma crediamo che un bollettino medico non tarderà ad arrivare.

Il legame di Coppola con il nostro Paese

Non sorprende che Francis Ford Coppola abbiamo scelto il nostro paese per sottoporsi ad un intervento così delicato. Coppola frequenta spesso il nostro Paese e sta trascorrendo qui parte dell’estate alla ricerca di location per un nuovo film che dovrebbe girare in autunno. Probabilmente, la scelta di farsi ricoverare a Roma è legata all’esigenza di ottimizzare i tempi in relazione agli impegni lavorativi che lo vedono più attivo che mai.

Francis Ford Coppola, 86 anni, è una delle figure più influenti di Hollywood. È autore di capolavori immortali quali “Il Padrino” e”Apocalypse Now“. Il suo ultimo film è “Megalopolis“, un’ucronia ambientata in una città chiamata New Roma, una metropoli immaginaria che fonde i costumi della New York contemporanea con l’eredità dell’antica Roma.

La redazione di MegaNerd.it augura a Francis Ford Coppola una pronta guarigione.

Fonte: Ansa

 

 

 

Condividi l'articolo
Follow:
Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *