James Bond – Steven Knight scriverà la sceneggiatura del nuovo film di 007

Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, scriverà la sceneggiatura del nuovo film di James Bond, diretto da Denis Villeneuve

Doc. G
James Bond

Il nuovo film sull’agente segreto più importante del cinema, James Bond, prende forma. Il reboot di 007, che sarà una produzione Amazon MGM Studios, avrà alla regia un pezzo da 90 come Denis Villeneuve (Dune), come annunciato recentemente, ma non finisce qui.

James Bond: il creatore di Peaky Blinders sceneggiatore di 007

Steven Knight, sceneggiatore del nuovo 007

La nuova aggiunta al pool di talenti dietro il ventiseiesimo film di James Bond è Steven Knight autore della serie di successo britannica con Cillian Murphy, Peaky Blinders , che ha firmato per scrivere la sceneggiatura del film. Knight è uno scrittore, produttore e regista affermato.

Non solo ha creato la serie di successo di Netflix, con protagonista la famiglia Shelby diretta da Tommy (Cillian Murphy) ma ha anche scritto la sceneggiatura del prossimo film di Peaky Blinders per Netflix, che sarà diretto da Tom Harper e concluderà la storia iniziata nel 2013.

Oltre al suo lavoro su Peaky Blinders , Knight ha lavorato a serie come Taboo , See , This Town e All the Light We Cannot See . Oltre a scrivere serie TV e film, Knight ha anche scritto diversi romanzi, tra cui The Movie House e The Last Words of Will Wolfkin .

Ecco di seguito l’annuncio social.

Nel 2022, Amazon ha ufficialmente acquisito MGM Studios e con essa il vasto catalogo dello studio. A marzo di quest’anno, Amazon MGM Studios ha stipulato un nuovo accordo con Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, produttori di lunga data del franchise di James Bond , che ha permesso ad Amazon MGM Studios di ottenere il controllo creativo dei diritti di proprietà intellettuale della saga di 007.

Molto prima del nuovo accordo, tuttavia, i fan hanno trascorso anni a speculare sul futuro del franchise di Bond e su quali attori i produttori avrebbero potuto prendere in considerazione per il ruolo principale. Le voci circolavano costantemente su potenziali attori che potrebbero essere in lizza, con la più recente che suggerisce che Aaron Taylor-Johnson o Tom Holland potrebbero essere i nuovi Bond.

Ma con l’arrivo di Knight si può ipotizzare un Cillian Murphy (fedelissimo dello sceneggiatore) nei panni di James Bond? La scelta pare improbabile perché da diverso tempo rimbalzano alcuni rumor secondo il quale in questa nuova incarnazione della spia al Servizio della Corona, la produzione vorrebbe un attore giovane che impersoni un Bond alle prime armi.

Allo stato attuale, sembrerebbe che il casting sia ancora lontano, dato che la sceneggiatura non è ancora stata completata e Villeneuve è attualmente impegnato nella regia del terzo film di Dune . Ciononostante, il nuovo film di Bond sembra essere in buone mani.

Villeneuve ha dimostrato di essere in grado di offrire un prodotto di qualità più e più volte, e lo stesso si può dire di Knight, che sembra lo sceneggiatore perfetto per lavorare a stretto contatto con lo stile registico di Villeneuve.

Per ora, Amazon MGM Studio non ha ancora annunciato date di uscita per un film di James Bond né lasciato intendere quando il film entrerà in produzione. Con un team creativo ufficialmente a bordo, però, il film può finalmente andare avanti e i fan possono continuare a speculare su chi Villeneuve e Amazon MGM Studio sceglieranno per il ruolo del nuovo James Bond.

Fonte: comicbook.com

Condividi l'articolo
Follow:
Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *