La malinconia di Haruhi Suzumiya – Rilasciato un video musicale inedito

A seguito di un progetto crowdfunding dedicato al franchise tutti i fan di La malinconia di Haruhi Suzumiya possono ora fruire di un video musicale inedito dal titolo "Invincible(ish)"

BorgoNerd
La malinconia di Haruhi Suzumiya

Tra le più amate saghe dei primi anni 2000, e tra i maggiori successi dell’industria dell’intrattenimento a non essere tratta dal mondo dei manga, vi è sicuramente la serie di light novel scritta da Nagaru Tanigawa e illustrata da Noizi Ito che compongono l’universo di La malinconia di Haruhi Suzumiya.

Nonostante il debutto ufficiale del franchise sia avvenuto nel mese di giugno del 2003, a più di vent’anni di distanza l’affetto del pubblico è ancora tangibile come dimostra l’ultima operazione dedicata al brand.

Dopo aver avuto infatti un primo assaggio a fine mese finalmente tutti i seguaci dell’opera possono godere di un intero video musicale inedito con protagonista la Brigata SOS, il quale si è potuto realizzare grazie proprio all’apporto dei fan di La malinconia di Haruhi Suzumiya.

A novembre dello scorso anno infatti era stata lanciata una campagna crowdfunding il cui obiettivo era quello di poter produrre una nuova canzone e un inedito video musicale che accompagnasse il debutto de “Il teatro di Haruhi Suzumiya“, ossia il tredicesimo volume della light novel. Obiettivo raggiunto in tempi molto brevi, dato che, secondo l’editore nipponico Kadokawa, che si occupa di pubblicare la serie in Sol Levante, in soli tre giorni si era già racimolato il budget necessario a questo progetto.

Dopo una lunga attesa finalmente il video musicale è ora disponibile: trovate il link qui sotto

Ma le sorprese per i fan della serie di La malinconia di Haruhi Suzumiya non finiscono qui. Altri due brani sono in produzione dopo aver raggiunto il terzo obiettivo della campagna di crowdfunding a novembre.

Satoru Kōsaki, compositore della musica di sottofondo dell’anime creato a seguiro del successo della serie e della canzone “God knows…”, ha composto il primo dei brani ora inediti. Tsubasa Ito (The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel – Northern War, Ron Kamonohashi’s Forbidden Deductions, Skeleton Knight in Another World) comporrà invece il secondo brano.

La campagna crowfunding è stata lanciata il 15 novembre e si è conclusa il 15 gennaio. Nel suo primo giorno, aveva già raggiunto i primi due obiettivi per una nuova canzone e il relativo video musicale. La campagna ha raccolto un totale di 86.825.276 yen (circa 595.000 dollari).

L’obiettivo iniziale di 10 milioni di yen (circa 65.000 dollari) ha finanziato la nuova canzone con Haruhi, Mikuru e Nagato, con il video musicale che mostra un modello 3D di Haruhi che balla. Il secondo obiettivo di 15 milioni di yen (circa 97.000 dollari) ha aggiunto anche i modelli 3D di Mikuri e Nagato. Aki Hata e Tomokazu Tashiro, gli autori dell’iconica sigla di chiusura dell’anime “Hare Hare Yukai”, hanno lavorato alla nuova canzone, con Tashiro come compositore e Hata come autore del testo.

Il franchise dunque sembra a non voler fermare la propria ventennale corsa: vediamo insieme lo stato attuale del brand e quali sono i progetti in cantiere.

La malinconia di Haruhi Suzumiya, un successo ventennale

Il progetto crowfunding di cui vi abbiamo parlato includerà anche la creazione di un nuovo doppiaggio originale con i membri del cast di doppiatori della Brigata SOS (Aya Hirano, Tomokazu Sugita, Minori Chihara, Yūko Gotō e Daisuke Ono), come ulteriore ricompensa per i sostenitori.

Le ricompense per i sostenitori erano previste per l’inizio di febbraio 2025, mentre quelle digitali saranno disponibili nella seconda metà del 2025. Il Teatro di Haruhi Suzumiya (Suzumiya Haruhi no Gekijō), il primo nuovo volume della serie di light novel di Haruhi Suzumiya in quattro anni, è stato pubblicato simultaneamente in tutto il mondo il 29 novembre. Il volume include due racconti precedentemente pubblicati sulla rivista The Sneaker di Kadokawa, più un nuovo seguito di quei due racconti.

Sembra dunque che non mancheranno le novità per il franchise di La malinconia di Haruhi Suzumiya, restate sintonizzati su MegaNerd per scoprirle insieme a noi!

Fonte: AnimeNewsNetwork

Condividi l'articolo
Follow:
Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *