Il Re dei Mostri sta festeggiando davvero in grande il compleanno numero 70 della propria vita: dopo la distruttiva passerella negli universi a fumetti di Marvel (qui) e DC (qui), ecco che Godzilla farà incursione in quello delle Tartarughe Ninja! IDW Publishing, infatti, durante il San Diego Comic-Con ha annunciato “Teenage Mutant Ninja Turtles x Godzilla“: la miniserie crossover debutterà con il numero #1 negli Stati Uniti a novembre, con i testi di Tim Seeley e i disegni di Fero Pe.
Qui di seguito possiamo vedere subito la cover di TMNT x Godzilla #1:
Tartarughe Ninja x Godzilla – I primi dettagli del crossover
Via Forbes Magazine, IDW Publishing ha diffuso la sinossi ufficiale della miniserie crossover:
Lo scopo originario del Clan del Piede era quello di difendere il Giappone dai giganteschi mostri noti come Kajiu, dei quali Godzilla era il più pericoloso. Quando Godzilla e simili sono riapparsi, il Clan del Piede non solo non è pronto a fermarli ma il loro attuale leader, il nemico dichiarato delle Tartarughe Ninja Shredder, potrebbe essere addirittura dietro questo attacco! Potrebbe essere a conoscenza di qualche segreto genetico che gli permette di sottomettere questi mostri per portare a termine i propri piani malvagi?
Fortunatamente Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello si stanno occupando della questione, viaggiando fino al Giappone per affrontare il loro nemico più pericoloso: una certa bestia alta 30 metri con un problema di alitosi radioattiva. Riusciranno a domare il kajiu e fermare il piano di Shredder? Spoiler: probabilmente, ma vederle provare sarà sicuramente molto divertente!
Jake Williams, editor di IDW delle serie regolari delle Tartarughe Ninja e di Godzilla, ha presentato così il crossover:
«C’erano forse due o tre altre idee da esplorare in questo immenso panorama che sia il Re dei Mostri che questi eroi con il guscio hanno contribuito a formare. Metterli insieme è stata una gioia totale ed assoluta. Questi personaggi sono così perfetti che lavorare su questo fumetto è stato come assistere ad un incontro naturale tra esseri viventi reali.»
Tartarughe Ninja x Godzilla farà parte della nuova era Kai-Sei a fumetti del Re dei Mostri, che prenderà il via ad agosto con un nuovo numero #1 della serie regolare di Godzilla.
Cosa pensate di questa notizia? Vi incuriosisce questo crossover? Cosa vi aspettate di leggere? Ditecelo nei commenti: parliamone insieme!
Fonte: Forbes Magazine