Tartarughe Ninja e Godzilla si scontrano in un inedito crossover | SDCC 2025

Continuano i festeggiamenti per il 70 anni del Re dei Mostri in un nuovo crossover annunciato da IDW Publishing, che debutterà a novembre: Godzilla si scontrerà con le Tartarughe Ninja!

Pier
godzilla tartarughe ninja

Il Re dei Mostri sta festeggiando davvero in grande il compleanno numero 70 della propria vita: dopo la distruttiva passerella negli universi a fumetti di Marvel (qui) e DC (qui), ecco che Godzilla farà incursione in quello delle Tartarughe Ninja! IDW Publishing, infatti, durante il San Diego Comic-Con ha annunciato Teenage Mutant Ninja Turtles x Godzilla: la miniserie crossover debutterà con il numero #1 negli Stati Uniti a novembre, con i testi di Tim Seeley e i disegni di Fero Pe.

Qui di seguito possiamo vedere subito la cover di TMNT x Godzilla #1:

Tartarughe Ninja x Godzilla – I primi dettagli del crossover

Via Forbes Magazine, IDW Publishing ha diffuso la sinossi ufficiale della miniserie crossover:

Lo scopo originario del Clan del Piede era quello di difendere il Giappone dai giganteschi mostri noti come Kajiu, dei quali Godzilla era il più pericoloso. Quando Godzilla e simili sono riapparsi, il Clan del Piede non solo non è pronto a fermarli ma il loro attuale leader, il nemico dichiarato delle Tartarughe Ninja Shredder, potrebbe essere addirittura dietro questo attacco! Potrebbe essere a conoscenza di qualche segreto genetico che gli permette di sottomettere questi mostri per portare a termine i propri piani malvagi?

Fortunatamente Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello si stanno occupando della questione, viaggiando fino al Giappone per affrontare il loro nemico più pericoloso: una certa bestia alta 30 metri con un problema di alitosi radioattiva. Riusciranno a domare il kajiu e fermare il piano di Shredder? Spoiler: probabilmente, ma vederle provare sarà sicuramente molto divertente!

TMNTxGODZILLA_01_cov_RI25

SDCC 25 TMNT recap: IDW unveils major plans for with Godzilla, annual issue and more

PAGE 14

Jake Williams, editor di IDW delle serie regolari delle Tartarughe Ninja e di Godzilla, ha presentato così il crossover:

«C’erano forse due o tre altre idee da esplorare in questo immenso panorama che sia il Re dei Mostri che questi eroi con il guscio hanno contribuito a formare. Metterli insieme è stata una gioia totale ed assoluta. Questi personaggi sono così perfetti che lavorare su questo fumetto è stato come assistere ad un incontro naturale tra esseri viventi reali.» 

Tartarughe Ninja x Godzilla farà parte della nuova era Kai-Sei a fumetti del Re dei Mostri, che prenderà il via ad agosto con un nuovo numero #1 della serie regolare di Godzilla.

Cosa pensate di questa notizia? Vi incuriosisce questo crossover? Cosa vi aspettate di leggere? Ditecelo nei commenti: parliamone insieme!

Fonte: Forbes Magazine

Condividi l'articolo
Follow:
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *