Eyes of Wakanda arriva il 1 agosto
Arrivano buone notizie per tutti gli appassionati di serie tv d’animazione. “Eyes of Wakanda“, la serie di Marvel Animation ambientata nella nazione fittizia del Wakanda (terra natia di Black Panther) arriverà il 1 agosto in streaming su Disney+, in netto anticipo rispetto alla data del 27 agosto precedentemente annunciata.
La piattaforma di streaming ha confermato l’uscita dello show con un suggestivo trailer e con un comunicato con il quale viene svelato anche il cast di doppiatori della versione originale. Ecco a voi il trailer appena pubblicato da Disney+:
Il cast di doppiatori della versione originale
“Eyes of Wakanda”, prodotta in collaborazione con Zinzi Coogler, Sev Ohanian e Kalia King di Proximity Media, segue le imprese dei coraggiosi guerrieri wakandiani nel corso della storia. In questa avventura in giro per il mondo, gli eroi devono affrontare missioni pericolose per recuperare artefatti di Vibranio dai nemici del Wakanda. Sono gli Hatut Zaraze e questa è la loro storia.
Le voci nella versione originale sono di Winnie Harlow, Cress Williams, Patricia Belcher, Larry Herron, Adam Gold, Lynn Whitfield, Jacques Colimon, Jona Xiao, Isaac Robinson-Smith, Gary Anthony Williams, Zeke Alton, Steve Toussaint e Anika Noni Rose.
Alla regia la mano di Todd Harris
“Eyes of Wakanda” è diretta da Todd Harris – che ne è anche l’executive producer – regista, produttore e storyboard artist che ha lavorato ad alcuni dei più grandi franchise cinematografici del mondo, da “John Wick” al MCU.
Nel corso degli anni, Harris è stato uno stretto collaboratore del regista Ryan Coogler, prima come storyboard artist in “Black Panther” e “Black Panther: Wakanda Forever” e poi come illustratore ne “I peccatori“, prima di dirigere “Eyes of Wakanda“.
Ryan Coogler, Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito e Dana Vasquez-Eberhardt sono i produttori esecutivi.
Cosa sappiamo di Eyes of Wakanda
Quello che sappiamo è che la serie, nel corso dei suoi 4 episodi, presenterà diverse versioni di Black Panther che si sono succedute nella storia. Soprattutto, e questa è la vera chicca, introdurrà il personaggio di Iron Fist nel Marvel Cinematic Universe. Il regista Todd Harris, intervenuto all’anteprima dello show mostrata al Festival di Annecy è stato molto criptico al riguardo:
«Ci sarà un Iron Fist qui, ma non l’Iron Fist che vi aspettate…»
Il regista americano è stato molto più esplicito quando ha descritto lo spirito che anima lo show:
«Il Wakanda è una società con 3.000 anni di storia. Hanno un’identità molto definita e la preservano. Abbiamo l’opportunità di vedere la perseveranza e il carattere dei Wakandani. La premessa della serie è: ‘Qual è il tipo di cultura che ha creato Black Panther?’ Lo si vede persino nei loro generali, nei loro sergenti, nei cittadini comuni. Tutti in Wakanda sono come dei fisici… si vede la loro pazienza secolare nel vedere un lavoro che non riusciranno mai a vedere completato, ma credono nella loro missione come cultura, nel portare a termine questo lavoro. Quindi, in un certo senso, saltiamo nel tempo, mentre vediamo queste persone perseguire gli obiettivi del loro paese, che è preservare il segreto della loro tecnologia e di ciò che sono.»
La curiosità verso questa produzione di Marvel Animation è alta, per fortuna manca pochissimo al suo debutto.
Appuntamento al 1 agosto in esclusiva su Disney+ !
Che aspettative avete per questa serie animata prodotta da Marvel Animation ? Fateci sapere nei commenti quali sono le vostre sensazioni al riguardo.
Fonte: Disney+