L’evento “Imperial“ scritto da Jonathan Hickman, per i disegni di Iban Coello e Federico Vicentini aveva promesso di ridisegnare lo status del lato cosmico della Marvel e, grazie agli annunci del tradizionale panel del San Diego Comic Con Next Big Thing, possiamo saperne di più.
Marvel Comics ha infatti annunciato cinque nuove serie regolari che partiranno proprio dalla conclusione dell’evento: le prime due, che debutteranno a novembre, saranno “Planet She-Hulk“ e “Nova: Centurion“.
Le nuove serie cosmiche Marvel dopo Imperial
Possiamo leggere i primi dettagli rivelati durante il panel da Marvel Comics sui nuovi titolo cosmici che partiranno dopo la conclusione di Imperial.
- PLANET SHE-HULK, di Stephanie Phillips e Aaron Kuder:
She-Hulk è tornate ed è… bloccata su Sakaar? Jennifer Walters ha fatto una promessa a suo cugino, Hulk, di sorvegliare il pianeta Sakaar e la sua gente per qualche giorno. Ma ormai è passato più di qualche giorno e ora She-Hulk è al comando per mantenere la pace su un pianeta in guerra! Ma Jennifer è una Hulk molto diversa da quello che una volta ha sottomesso Sakaar… è lei la persona giusta per questo compito?
- NOVA: CENTURION, di Jed MacKay e Álvaro López, cover di Alessandro Cappuccio:
Con l’Uni-Mente Xandariana, l’archivio senziente di storia e cultura di un’intera popolazione ormai estinta, che fa affidamento su regolari (quanto costose) infusioni di energia, Richard Rider è ormai un eroe in vendita. Nova è un vagabondo dello spazio profondo oppresso dalla verità su cui è stata costruita la nuova Unione Galattica. Ma quanto a lungo può ancora tenere le sue mani pulite?
L’editor Tom Brevoort ha preso la parola durante il panel per presentare la nuova era cosmica di Marvel Comics:
«Questa è la storia unisce anche le più lontane e disparate forze del lato galattico dell’Universo Marvel – i Kree, gli Shi’ar e gli Skrull e molti – in una sola grande, epica fiction di fantascienza, basata su un meccanismo a matrioska in ogni albo, qualcosa verrà portata a conclusione e qualcosa sarà svelato solo dopo che le storie saranno concluse. È un’unica guerra cosmica.»
I team creativi delle altre serie regolari, BLACK PANTHER: INTERGALACTIC, EXILES e IMPERIAL GUARDIANS.
Cosa pensate di questi titoli? Vi incuriosiscono? Siete in attesa di leggere Imperial e scoprirne le conseguenze? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo per parlarne insieme!
Fonte: Marvel Comics