Il regista di I Fantastici 4: Gli Inizi, Matt Shakman, ha confermato di non essere stato lui a girare una delle due scene post-credits del film.
Durante un’intervista per promuovere l’imminente uscita di I Fantastici 4: Gli Inizi , Shakman ha rivelato che Joe e Anthony Russo (Capitan America: Civil War, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame) sono stati i registi di una scena post-credits della pellicola.
I Fantastici 4: Gli Inizi ci porta ufficialmente a Doomsday
La sequenza che vedremo dopo i titoli di coda, è stata girata durante la produzione di Doomsday, le cui riprese sono iniziate all’inizio di quest’anno. Shakman ha anche affermato di non aver avuto difficoltà a delegare il lavoro ai Russo, elogiandoli per la loro natura collaborativa. I Russo sono stati “molto coinvolti” durante la realizzazione del film sul Quartetto per familiarizzare con i personaggi.
Sul coinvolgimento dei Russo ne Gli Inizi, Shakman ha detto:
Erano molto coinvolti e, mentre giravamo questo film, volevano visitare i nostri set e assistere alle scene in cui si univano, per conoscere questi personaggi in modo da poterli trattare bene, comportarsi bene con loro nel film successivo [Avengers: Doomsday]. […] Spesso penso a lavorare alla Marvel come a una staffetta. Passi il testimone, corri più forte e veloce che puoi per quella sezione della gara che ti appartiene, e poi passi quel testimone. L’ho passato a Joe e Anthony e loro sono partiti subito di corsa, ed è fantastico.
La scena stinger di Fantastici 4: Gli Inizi è stata gestita in modo molto simile alla scena post-credit di Thunderbolts* . Mentre Jake Schreier dirigeva Thunderbolts*, i Russo hanno girato la scena del pulsante del film, che mostra i Nuovi Vendicatori che assistono all’arrivo dei Fantastici Quattro nella realtà principale del Marvel Cinematic Universe, Terra-616.
Schreier ci ha detto che la scena post-credit di Thunderbolts* è stata realizzata molto tardi nel processo ed è stata girata solo poco prima dell’uscita del film nelle sale.
È già stato confermato che i protagonisti di Fantastici 4: Gli Inizi , Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach, appariranno sia in Avengers: Doomsday che in Avengers Secret Wars , diventando così parte integrante della conclusione della Saga del Multiverso.
Con i Fantastici Quattro destinati ad avere un ruolo chiave in Avengers: Doomsday , è logico che siano stati i fratelli Russo a dirigere la scena post-credit della pellicola in arrivo il 23 luglio nelle sale.
La scena post-credit di Thunderbolts* rientra certamente in questo schema, stabilendo lo stato degli Avengers e degli eroi della Terra prima dell’arrivo del Dottor Destino. La sequenza post-credit di Thunderbolts* è in realtà apparentemente una scena di Doomsday , quindi lo stesso potrebbe essere vero nel caso dei Fantastici 4.
Sarà interessante vedere cosa comporterà la scena finale di I Fantastici 4: Gli Inizi. Probabilmente contribuirà a preparare il terreno per la prossima apparizione della squadra in Doomsday, magari mostrandoli mentre incontrano gli Avengers. Un’altra possibilità è stuzzicare lo scontro dei Fantastici Quattro con il Dottor Destino, uno dei loro nemici più famigerati nei fumetti.
Vedremo quindi l’esordio (a distanza di un anno dall’annuncio) del villain interpretato da Robert Downey Jr.?
I Fantastici 4: Gli Inizi – Sinossi ufficiale
Sullo sfondo di un vivace mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60, il film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli Inizi introduce la Prima Famiglia Marvel composta da Reed Richards/Mister Fantastic (
Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Ebon Moss-Bachrach) alle prese con la sfida più difficile mai affrontata. Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, i protagonisti devono difendere la Terra da una vorace divinità spaziale chiamata Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner). E se il piano di Galactus di divorare l’intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza terribile, la situazione diventa all’improvviso una questione molto personale.
Il film è interpretato anche da Paul Walter Hauser, Natasha Lyonne e Sarah Niles. I Fantastici 4: Gli Inizi è diretto da Matt Shakman e prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Grant Curtis e Tim Lewis sono gli executive producer.
I Fantastici 4: Gli Inizi uscirà nelle sale italiane il prossimo 23 luglio. E noi di MegaNerd siamo pronti ad assistere a questo nuovo importante tassello del Marvel Cinematic Universe. E voi?
Fonte: Comicbook.com