One Piece: il capitolo 1154 rivela importantissime informazioni su Barbanera

Il capitolo 1154 di One Piece ha svelato verità scottanti sul passato e sul ruolo che effettivamente ha Barbanera all'interno dell'opera. Scopriamo insieme maggiori dettagli!

Carmela Massa
One Piece

One Piece è una delle opere più amate e odiate allo stesso tempo. Dopo la chiacchieratissima saga di Wano, l’opera sembra esser tornata alle origini, riaccendendo i riflettori su personaggi e scenari pronti a riportarci al vecchio mondo.

Con il ritorno dell’attenzione sulla marina, e su quelli che sono i principali rivali del nostro Cappello di Paglia sono emerse anche teorie dei fan che darebbero risposte a parecchie domande. La più importante tra queste è senza ombra di dubbio quella che riguarda le origini di Barbanera.

One Piece: Tutti i dubbi sulle origini di Barbanera sono stati svelati

Marshall D. Teach - Wikipedia

Marshall D. Teach è sicuramente uno dei principali antagonisti dell’ultimo arco narrativo di One Piece. Nel corso di questi quasi 30 anni lo abbiamo visto comparire e scomparire, lasciandosi dietro, un alone di mistero. Ma ci siamo sempre chiesti chi fosse in realtà e perché anche lui possiede la famosa “D.” nel proprio nome.

Come è noto, quella D. all’interno del nome accomuna numerosi personaggi che sembrano essere destinati a cambiare il mondo. Nel caso di Barbanera però il mistero si fa ancora più fitto. Qualche tempo fa, i fan avevano ipotizzato un certo legame che correva tra Marshall D. Teach e  Rocks D. Xebec.

Teorie che ad alcuni sembravano inverosimili, ma che per altri risultavano del tutto plausibili e supportate da argomentazioni convincenti. La verità è che tra Barbanera e Rocks scorre un legame forte, perché costituito da sangue e DNA. A sorpresa, il capitolo 1154 conferma che Marshall D. Teach è il figlio di Rocks D. Xebec.

Questo svela il motivo per il quale anche Barbanera porta la famosa “D.” all’interno del proprio nome. Chi è segnato da quella lettera, è destinato a fare grandi cose, come conquistare il mondo e il grande tesoro. Ma in questo caso gli abbiamo dato un’altra interpretazione.

Con questa conferma sappiamo che Barbanera sarà costretto ad affrontarsi faccia a faccia con Monkey D. Luffy perché purtroppo, uno solo riuscirà a conquistare ricchezza, fama e potere. Altri dettagli che lasciavano presagire già in precedenza questo profondo legame tra Teach e Rocks.

ONE PIECE: il piano di Xebec svela perché Barbanera potrebbe essere il  nemico finale

Per esempio, nell’arco narrativo di Egghead, Catarina Devon e Van Augur rivelano quello che sarebbe il vero obiettivo di Barbanera, ovvero conquistare il mondo. Anche questo lo accomuna sicuramente con Rocks ma d’altro canto, quale pirata non sogna di conquistare il mondo?!

Una cosa è certa, questa teoria ci porta a realizzare che Marshall D. Teach è veramente il rivale assoluto di Luffy, perché entrambi hanno ereditato le idee e il retaggio di due dei pirati più famosi e temuti di tutti i tempi: Roger e Rocks.

E tu stai seguendo il manga di One Piece o solo la serie tv? Cosa ne pensi degli ultimi sviluppi? Faccelo sapere nei commenti.

Fonte: Comicbook.com

Condividi l'articolo
Follow:
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *