I Fantastici 4: Gli Inizi – Le scene con Red Ghost di Malkovich sono state tagliate

A sorpresa durante un'intervista il regista di I Fantastici 4: Gli Inizi, Matt Shakman, ha confermato che il Red Ghost di John Malkovich non apparirà nella pellicola Marvel Studios

Doc. G
I Fantastici 4: Gli Inizi

L’attore e star del cinema John Malkovich, non apparirà più in I Fantastici 4: Gli Inizi.

Malkovich nella nuova pellicola dei Marvel Studios avrebbe dovuto interpretare Ivan Kragoff, alias il Fantasma Rosso (o Red Ghost), uno dei primi cattivi ad affrontare il quartetto di supereroi nei fumetti.

I Fantastici 4: Gli Inizi – Red Ghost out? I motivi

Le scene con Malkovich sono state, in realtà girate, e sarebbe dovuto comparire all’inizio de I Fantastici 4: Gli Inizi, in una sequenza che racconta i primi anni della carriera supereroistica del Quartetto, inclusa una battaglia proprio contro Red Ghost e la sua squadra di Super-Scimmie.

John Malkovich's Fantastic Four: The First Steps character might be The Red Ghost, a Russian cosmonaut who hangs out with three super-powered apes - and I couldn't be more excited | GamesRadar+

Il primo teaser trailer del film includeva, addirittura, una breve inquadratura di Malkovich nei panni del personaggio.

Il regista Matt Shakman ha confermato, però, la decisione di escludere Malkovich dal film durante un’intervista a Variety.

La necessità di includere un cast così vasto che include Pedro Pascal (nel ruolo di Reed Richards), Vanessa Kirby (nel ruolo di Sue Storm), Joseph Quinn (nel ruolo di Johnny Storm), Ebon Moss-Bachrach (nel ruolo di Ben Grimm), Julia Garner (nel ruolo di Silver Surfer) e Ralph Ineson (nel ruolo di Galactus), ha portato i registi a rendersi conto che il personaggio di Malkovich non si adattava alla storia che volevanno raccontare.

Ecco cosa ha detto Shakman sull’esclusione del personaggio di Malkovich:

Ci sono state molte cose che alla fine sono finite in sala di montaggio. Quando stavamo costruendo un mondo retro-futuristico anni ’60, introducendo tutti questi cattivi, i quattro personaggi principali come gruppo e anche individualmente, l’idea di un bambino… c’erano molte cose da bilanciare in questo film e alcune cose dovevano essere eliminate in termini di definizione della versione finale del film.

È stato straziante non includerlo nella versione finale del film perché è uno dei miei personaggi preferiti e una delle mie più grandi fonti di ispirazione. Come persona che si muove a cavallo tra teatro, cinema e televisione, non c’è nessuno più stimolante del fondatore della Steppenwolf Theater Company. Ciò che ha fatto a teatro come attore e ciò che ha fatto come regista, sia a teatro che al cinema, e semplicemente come attore cinematografico di incredibile talento: sono stato onorato che abbia voluto interpretarlo.

Il regista ha lavorato in passato con l’attore; il primo lavoro tra i due risale all’esordio di Shakman, il thriller poliziesco indipendente del 2014 Cut Bank, con Liam Hemsworth, Teresa Palmer, Bruce Dern, Billy Bob Thornton e Michael Stuhlbarg.

Shakman, che ha trascorso gli anni 2000 e 2010 costruendosi una brillante carriera da regista a teatro e in televisione, ha faticato per anni a reperire i fondi per il film, ma ha affermato che una volta firmato, Malkovich “ha resistito per diversi anni e non ha mai mollato“.

L’esperienza con Cut Bank ha reso ancora più difficile per Shakman l’esclusione delle scene girate da Malkovich in I Fantastici Quattro: Primi Passi.

I Fantastici 4: Gli Inizi – I dettagli del film

Fantastic Four: First Step è il titolo ufficiale del film dei Fantastici Quattro, arrivano i primi dettagli - Multiplayer.it

Sullo sfondo di un vivace mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60, il film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli Inizi introduce la Prima Famiglia Marvel composta da Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Ebon Moss-Bachrach) alle prese con la sfida più difficile mai affrontata.

Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, i protagonisti devono difendere la Terra da una vorace divinità spaziale chiamata Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner). E se il piano di Galactus di divorare l’intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza terribile, la situazione diventa all’improvviso una questione molto personale.

Un appuntamento imperdibile per i fan Marvel

I Fantastici 4 - Gli Inizi (2025) - IMDb

Con il debutto fissato per il 23 luglioI Fantastici 4: Gli Inizi si presenta come una delle uscite cinematografiche più attese dell’estate 2025. Tra un cast di stelle, un approccio visivo retrò e l’introduzione di personaggi chiave per il futuro del franchise, il film si preannuncia come un nuovo punto di partenza per la Fase 6 del MCU.

Fonte: Variety.com

Condividi l'articolo
Follow:
Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *