Scott Snyder , Joshua Williamson e Javi Fernández sono gli artefici del nuovo evento della DC Comics con protagonista Superman, dal titolo DC KO , una miniserie di cinque numeri che inizierà a ottobre e andrà avanti fino al 2026. Vediamo di che cosa hanno in serbo per noi Snyder, Williamson e Fernàndez.
DC KO: un picchiaduro in salsa fumetto
Come fosse un videogioco picchiaduro, DC KO cercherà di enfatizzare l’aspetto combattivo dell’Universo DC , in cui tutti saliranno sul ring.
L’evento vedrà 36 combattenti provenienti da tutto l’ Universo DC , in un torneo a eliminazione diretta in cui il vincitore di ogni incontro affronterà i vincitori degli altri incontri, con la Terra ora trasformata in un’arena gladiatoria a cinque livelli, con tutti gli sforzi destinati a una nobile causa: creare abbastanza Energia Omega per affrontare Darkseid e creare un nuovo Re Omega, un essere celeste verso cui l’universo si piega.
Saranno previsti anche alcuni albi spin-off ovvero:
- Justice League: The Omega Act #1 di Joshua Williamson e Yasmine Putri , come prologo il 1° ottobre.
- Titans #28 di John Layman e Pete Woods
- Superman #31 di Joshua Williamson e Dan Mora ,
- Justice League Unlimited #12 , di Mark Waid e Dan Mora.
- The Flash #26 di Mark Waid e Christopher Cantwell con disegni di Vasco Georgiev .
Ecco le parole di Scott Snyder sul nuovo progetto DC KO:
DC KO è un combattimento all’ultimo sangue tra tutti i tuoi supereroi DC preferiti in un torneo cosmico per salvare l’universo da Darkseid . Volevo raccontare una storia su Superman che scruta la tenebra nel suo cuore. È una storia molto personale avvolta in nove strati di caramelle che ti esplodono in faccia.
Questo invece il pensiero dell’altro sceneggiatore veterano di casa DC, Joshua Williamson:
Ogni livello è una nuova sfida. E il torneo rivelerà eroi inaspettati, alcuni dei quali non crederete che andranno così avanti nei combattimenti.
DC KO #1 uscirà il prossimo 8 ottobre negli USA. Il primo numero avrà una sovrapposizione in acetato con il logo KO sopra l’immagine di copertina completa.
Vi saranno anche cover variant di Jim Lee , Daniel Warren Johnson , Frank Cho , Scott Koblish , Jae Lee , Mike Del Mundo , Ben Oliver , Noobovich , Dan Mora , Mark Spears e Fernández .
Che ne pensate di questo nuovo evento DC Comics? Ditecelo nei commenti!
Fonte: Bleedingcool.com