Avengers: Doomsday – Trapelata una nuova immagine dal set

In un'immagine trapelata dal set di Avengers: Doomsday si vedono collaborare tre supereroi che appartengono a team diversi, in quello che potrebbe essere un indizio sulla trama. Attenzione: l'articolo contiene spoiler

Claire Bender
5 Min di lettura
Avengers: Doomsday trapela immagine dal set

Sin dall’annuncio clamoroso di Robert Downey Jr. come Dottor Destino, l’attenzione su Avengers: Doomsday è stata altissima, al punto che ogni notizia correlata – sul cast e sull’inizio delle riprese, per citarne due – sta contribuendo a costruire l’hype sul film in uscita il prossimo anno.

E l’hype non è destinato a ridimensionarsi, ora che arriva la notizia di un’immagine trapelata dal set, uno scatto che darebbe informazioni chiave sulla possibile trama del film.

ATTENZIONE: DA QUI IN POI, L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Sullo sfondo di un bluescreen, vediamo infatti Falcon (nell’incarnazione portata in scena da Danny Ramirez), La Cosa (Ebon Moss-Bachrach) e U.S. Agent (Wyatt Russell) insieme su una nave spaziale, in un team-up che mescola le carte e i gruppi di appartenenza. Quale sarà la missione dei tre supereroi?

Avengers: Doomsday – L’immagine dal set e le ipotesi di trama

I tre personaggi sono tutti noti al pubblico, giacché li avevamo visti – o li vedremo, nel caso de La Cosa – in altre produzioni dell’MCU; inoltre, si sapeva che sarebbero stati coinvolti in Avengers: Doomsday, per cui non è questo a stupire.
Quello che incuriosisce e apre mille possibilità è il fatto di trovarli insieme, occasione che ha cominciato a generare ipotesi sulla trama di Doomsday.
Del resto, se metti nello stesso posto uno dei Fantastici Quattro, uno dei Thunderbolts/The New Avengers e uno del team di Sam Wilson, o hai l’inizio di una barzelletta per nerd o un assortito team di supereroi uniti contro una minaccia comune.

La curiosità, poi, nasce anche da altro: se infatti sappiamo che i Nuovi Avengers arriveranno nell’universo principale dell’MCU – lo ha rivelato la scena post-credit del film -, sappiamo anche che i Fantastici Quattro sono in una realtà diversa… o, almeno, sembra essere così nelle immagini e nei trailer di The Fantastic Four: First Steps.

Avengers: Doomsday - i tre eroi dell'immagine trapelata

Avengers: Doomsday – La teoria sullo scatto “rubato”

Secondo una delle teorie dei fan, basata anche sui vari rumour circolati su Avengers: Doomsday, i tre eroi potrebbero essere stati lasciati a proteggere la Terra mentre gli altri raggiungono la realtà degli X-Men, pronti per una battaglia – forse proprio quella alla X-Mansion che si era intravista nelle immagini trapelate a maggio (e che trovate qui sotto).

Inside view of the set of Avengers Doomsday
byu/booletproof_dummy inAvengers

Per ora, possiamo sicuramente fare ipotesi e sbizzarrirci con la fantasia, ma le uniche cose certe che sappiamo sono il cast di Avengers: Doomsday e la data di uscita, posticipata al 18 dicembre 2026, oltre al fatto che le riprese siano attualmente in atto nel Regno Unito.

Riprese che Kevin Feige aveva annunciato entusiasta, dichiarando:

«I film degli Avengers sono sempre incentrati su attori incredibili che non si sono mai incontrati prima sullo schermo, e che si incontrano per la prima volta interagendo in modi inediti. È la cosa che preferisco, dei film degli Avengers.

Ne abbiamo già avuto un piccolo assaggio con le persone sedute qui [il cast di Thunderbolts*, ndr]. Inizieremo ufficialmente le riprese [di Avengers: Doomsday] lunedì. Quindi questo è il nostro prossimo passo, ed è davvero emozionante. Lunedì sarà il giorno uno.»

Ora che il “giorno uno” è passato da un po’, la curiosità cresce e, a quanto pare, i meccanismi anti-spoiler messi in atto dai Fratelli Russo non riescono a tenere proprio tutti tutti lontano dal set.

Noi vi terremo come sempre aggiornati ma, in tutta onestà, speriamo non circolino troppe immagini rubate: vorremmo goderci il film quando uscirà, nella speranza che sia un ritorno di Marvel ai fasti di un tempo.

Intanto, voi avete delle teorie sulla possibile trama? Vi andrebbe di condividerle con noi?

Fonte: IGN

Condividi l'articolo
Follow:
Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *