Superman – Per Dean Cain l’etichetta di ‘immigrato’ potrebbe danneggiare il film

L'ex Superman Dean Cain afferma che James Gunn ha commesso un "errore" chiamando Superman immigrato e che ciò danneggerà la pellicola al botteghino

Doc. G
5 Min di lettura
Superman

Dean Cain, che ha interpretato Superman dal 1993 al 1997 nella serie “Lois & Clark: Le nuove avventure di Superman” della ABC, ha recentemente dichiarato a TMZ  (tramite Entertainment Weekly ) di essere diffidente sull’idea espressa dal regista James Gunn sul fatto che il supereroe interpretato da David Corenswet nel nuovo film sull’Uomo d’Acciaio sia da considerare come un ‘immigrato’.

Superman: ecco le dichiarazioni di Cain

Former Superman Dean Cain Says Hollywood Has Made Character Too 'Woke'

Queste le parole di Cain sul tema Superman/ immigrato:

Quanto è woke Hollywood? Perché cambiare questi personaggi per adattarli ai tempi? Per Superman, gli ideali erano ‘verità, giustizia e il costume americano’. Beh, hanno abbandonato quell’idea… Hanno inventato ‘verità, giustizia e un futuro migliore’. Cambiare personaggi amati non credo sia una grande idea. Se volete creare un nuovo personaggio, fate pure.

Superman ha sempre rappresentato ‘verità, giustizia e il modo di vivere americano’, e il ‘modo di vivere americano’ è favorevole agli immigrati, tremendamente favorevole agli immigrati. Ma ci sono delle regole. Non puoi arrivare dicendo: ‘Voglio sbarazzarmi di tutte le regole in America, perché voglio che sia più simile alla Somalia’. Beh, questo non funziona, perché hai dovuto lasciare la Somalia per venire qui… Ci devono essere dei limiti, perché non possiamo avere tutti negli Stati Uniti. Non possiamo avere tutti, la società fallirebbe. Quindi ci devono essere dei limiti.

Penso che introdurre Superman… Penso che James Gunn abbia sbagliato a dire che è una questione di immigrati, e credo che danneggerà gli indici di ascolto del film. Ero emozionato per il film. Non vedo l’ora di vedere di cosa si tratta… Faccio il tifo per il suo successo, ma non mi piace quell’ultimo commento politico.

Quando Gunn ha affermato che Superman è “un immigrato venuto da altri luoghi“, i sostenitori del MAGA e gli opinionisti conservatori hanno prontamente reagito dicendo che avrebbero saltato la visione del film. Fox News ha definito il film “SuperWoke“, mentre il conduttore Jesse Watters ha ironicamente commentato: “Sapete cosa c’è scritto sul suo mantello? MS-13“.

I Gunn sulle polemiche

Il regista non si è mostrato preoccupato per la reazione dei conservatori, dicendo di non avere “niente da dire a nessuno” di coloro che diffondono negatività attorno a Superman e ha aggiunto: “Penso che questo sia un film sulla gentilezza e penso che sia qualcosa in cui tutti possono identificarsi“.

Anche il fratello di Gunn, l’attore Sean Gunn, che interpreta Maxwell Lord nel film, è intervenuto:

La mia reazione a [questa reazione negativa] è che è esattamente ciò di cui parla il film. Noi sosteniamo la nostra gente, capite? Amiamo i nostri immigrati. Sì, Superman è un immigrato, e sì, le persone che sosteniamo in questo Paese sono immigrati e se questo non ti piace, non sei americano. Chi dice di no agli immigrati è contro il modo di vivere americano.

Superman”, (qui la nostra recensione) il primo film dei DC Studios arrivato il 9 luglio sul grande schermo, è pronto a volare nei cinema di tutto il mondo quest’estate, distribuito da Warner Bros. Pictures. Con il suo stile inconfondibile, James Gunn trasporta il supereroe originale nel nuovo universo DC reinventato, con una miscela unica di racconto epico, azione, ironia e sentimenti, consegnandoci un Superman guidato dalla compassione e da una profonda fiducia nella bontà del genere umano.

Il film è prodotto da Peter Safran e James Gunn – responsabili dei DC Studios – e diretto dallo stesso Gunn su una sua sceneggiatura, basata sul personaggio della DC, Superman, ideato da Jerry Siegel e Joe Shuster.

Del film sono protagonisti David Corenswet nel duplice ruolo di Superman/Clark Kent, Rachel Brosnahan come Lois Lane e Nicholas Hoult nei panni di Lex Luthor. Fanno parte del cast anche Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nathan Fillion, Isabela Merced, Skyler Gisondo, Sara Sampaio, María Gabriela de Faría, Wendell Pierce, Alan Tudyk, Pruitt Taylor Vince e Neva Howell.

Fonte: Variety.com

Condividi l'articolo
Follow:
Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *