Solo Leveling – Netflix annuncia il live action con Byeon Woo-seok

Solo Leveling diventa una serie live action in cui ad indossare i panni del protagonista Sung Jin-woo sarà l'astro nascente Byeon Woo-seok

Sig.ra Moroboshi
5 Min di lettura
Solo Leveling - Netflix annuncia il live action con Byeon Woo-seok

Netflix ha annunciato che produrrà l’adattamento live-action di Solo Leveling con Byeon Woo-seok (20th Century Girl, Lovely Runner) nei panni del protagonista Sung Jin-woo. La serie sarà diretta da Lee Hae-jun (Like a Virgin, Castaway on the Moon, My Dictator) e Kim Byung-seo (Ashfall, Cold Eyes).

Fin dal suo debutto su KakaoPage, Solo Leveling si è saldamente affermato come web novel e webtoon di enorme successo, ottenendo l’incredibile cifra di 14,3 miliardi di visualizzazioni cumulative in tutto il mondo. Il suo adattamento anime si è decisamente guadagnato un posto nella storia come primo anime coreano a vincere nove categorie principali ai Crunchyroll Anime Awards 2025, tra cui Anime dell’Anno, Miglior Azione e Miglior Personaggio.

Rendendo noto l’imminente adattamento, nel suo comunicato Netflix promette personaggi vividi, sequenze d’azione dinamiche e missioni esilaranti che saranno animate da un team VFX globale di livello mondiale. La serie sarà in grado di introdurre gli spettatori in dungeon fantastici con mostri dalla potenza unica, stabilendo un nuovo standard per gli adattamenti live-action. Come anticipato in apertura, Sung Jin-woo sarà interpretato da Byeon Woo-seok, uno degli attori più richiesti in Corea. Noto per le sue straordinarie interpretazioni in 20th Century Girl e Lovely Runner, Woo-seok è rapidamente diventato famoso a livello mondiale. Con il suo soprannome “만찢남” (uscito direttamente da un manhwa), è pronto a offrire un ritratto indimenticabile dell’evoluzione di Jin-woo e del suo viaggio ricco di azione.

L’adattamento manhwa della serie di romanzi Solo Leveling di Chugong, con illustrazioni del compianto DUBU, è stato lanciato sui servizi Webtoon a marzo 2018 e si è concluso a dicembre 2021. Kadokawa pubblica il manhwa in giapponese con il titolo Ore Dake Level-Up na Ken (Sono l’unico che è salito di livello). In Italia i diritti di pubblicazione di Solo Leveling appartengono a  Star Comics.

Come già accennato poc’anzi, Solo Leveling è anche uno degli anime più amati del momento, un vero e proprio fenomeno che ha preso il via nel 2016 con la pubblicazione della web novel di Chugong. La storia di Sung Jin-woo ha catturato l’immaginario dei lettori in tutto il mondo, specialmente dopo la sua trasformazione in manhwa nel 2018, guadagnandosi rapidamente un posto d’onore tra i fumetti coreani più amati e riconosciuti a livello internazionale.

Solo Leveling - Netflix annuncia il live action con Byeon Woo-seok

L’esordio dell’anime prodotto da A-1 Pictures e disponibile su Crunchyroll (prima e seconda stagione), ha catapultato l’universo di Solo Leveling verso nuove vette di popolarità, diventando ben presto una delle serie anime più seguite e discusse di sempre. La serie è diretta da Shunsuke Nakashige (Sword Art Online Alicization War of Underworld).

Di cosa parla Solo Leveling:

È passato più di un decennio dall’apparizione improvvisa delle “porte”, i percorsi che collegano il nostro mondo con una dimensione diversa. Da allora, in alcuni esseri umani si sono risvegliati ai poteri soprannaturali. Chiamiamo questi individui “hunters”. I cacciatori si guadagnano da vivere usando i loro poteri per conquistare i sotterranei all’interno dei cancelli. In questo mondo di clienti difficili, il cacciatore di basso rango Jinwoo Sung è conosciuto come “il cacciatore più debole di tutta l’umanità”.

Un giorno, Jinwoo viene ferito a morte quando si imbatte in doppi sotterranei di alto rango nascosti all’interno di un dungeon di basso rango. Proprio in quel momento, davanti a lui appare una misteriosa finestra di ricerca. In punto di morte, Jinwoo decide di accettare la missione e inizia a salire di livello… mentre gli altri no.

Nell’universo di Solo Leveling, misteriosi portali magici che collegano il mondo umano a un regno infestato di mostri iniziano a manifestarsi in ogni dove, segnando l’alba di un nuovo ordine sociale. In questa realtà, l’unico baluardo dell’umanità nella lotta per la sopravvivenza sono gli Hunter, esseri umani che, sotto l’influenza della magia proveniente dai portali, hanno ottenuto poteri arcani. In una realtà spietata dove solo i più forti sopravvivono, il protagonista Jinwoo Sung sembra destinato al fallimento. Ma quando, a un passo dalla morte, acquisisce capacità inaspettate e straordinarie, la sua sorte – e quella del mondo – cambia per sempre.

fonte: netflix

Condividi l'articolo
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *