Durante il Disney Upfront 2025 è stato confermato il ritorno di Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones: la super-eroina urbana farà il proprio debutto nel Marvel Cinematic Universe nella seconda stagione di Daredevil: Rinascita
Ottime notizie giungono dal Disney Upfront 2025, evento realizzato dalla multinazionale a stelle e strisce per i proprio investitori nel campo pubblicitario, al fine di presentargli i progetti e le novità che si susseguiranno nei mesi a venire.
Infatti durante l’appuntamenti tenutosi a New York c’è stato di ricevere una gradita sorpresa per la seconda stagione di Daredevil: Rinascita. Farà infatti il proprio ritorno, dove aver partecipato a numerose produzioni targate Netflix dedicate ai personaggi Marvel, Krysten Ritter che tornerà nuovamente ad indossare i panni di Jessica Jones.
Una notizia che era nell’aria già da tempo, ma mai confermata dalla Casa delle Idee, che ora è invece stata ufficializzata. Affiancata sul palco dell’evento da Charlie Cox, ossia l’iconico interprete di Daredevil e del suo alter-ego Matt Murdock, la Ritter ha così commentato il suo ritorno nelle produzioni Marvel:
“È fantastico essere tornata. Tornare a interpretare Jessica dopo tre stagioni [della serie alla stessa dedicata ndr], e dopo i Defenders, e ora unirmi all’MCU. Sono così emozionata di riportare in vita questo personaggio iconico. Senza rivelare troppo… c’è molto in serbo per Jessica Jones: questa sarà una stagione incredibile.”
Sicuramente saranno felici i fan della prima ora che da tempo hanno richiesto un ritorno dell’attrice e del suo personaggio, che ora sarà parta integrante dell’MCU.
Continua dunque la migrazione dei super-eroi originariamente conosciuti nelle produzioni Netflix e che ora stanno sempre più sbarcando nell’universo cinematografico marveliano. Si mormora già che potrebbero rivedersi anche i personaggi di Luke Cage e di Iron Fist, ma per ora si tratta di flebili indiscrezionei.
Quel che è certo e che potremo ritrovare Jessica Jones nella primavera del prossimo anno nei vari episodi che andranno a comporre la seconda stagione di Daredevil: Rinascita.
Per non farci trovare impreparati facciamo un recap della storia editoriale e multimediale della super-eroina.
Daredevil: Rinascita, l’atteso ritorno di Jessica Jones è ora ufficiale
Il personaggio di Jessica Jones nasce ufficialmente, a livello editoriale, nel 2003 sulle pagine del primo volume di Alias, serie facente parte di quelle opere dedicate ad un pubblico più maturo, che venivano pubblicate sotto l’etichetta Marvel MAX.
A creare l’eroina furono proprio gli autori della miniserie, ossia Brian Micheal Bendis e Micheal Gaydos. Dopo questo debutto Jessica Jones divenne protagoniste della serie The Pulse, pubblicata per 14 numeri tra aprile 2004 e maggio 2006.
L’occupazione principale di Jessica Jones è quella dell’investigatrice privata, che porta avanti tramite la sua agenzia Alias Investigations. Nel passato del personaggio vi è stata anche una parentesi come superoina, sotto il nome di Jewel e poi di Knightress, terminata anzitempo per le vessazioni subite dal villain Uomo Porpora.
Dotata di forza e resistenza sovraumana il personaggio verrà impiegato maggiormente in opere corali, divenendo anche la compagna ufficiale di Luke Cage.
Dopo essere rimasta un pò in sordina la super-eroina ha trovato nuova linfa vitale grazie all’adattamento televisivo realizzato da Netflix intitolato Jessica Jones. La serie, composta da tre stagioni per un totale di 39 episodi, è andata in onda a cavallo tra il 2015 ed il 2019, prima di essere cancellata come tutte le altre produzioni Netflix dedicate a personaggi Marvel.
Ora, dopo una lunga attesa, vedremo finalmente tornare in scena una dei componenti di quel gruppo di super-eroi urbani già visti in azione nella serie Netflix The Defenders.
Sicuramente le aspettative su questo ritorno sono alte e siamo convinti che i progetti in cui sarà coinvolta Jessica Jones sapranno soddisfare tutti i fan della super-eroina
Fonte: Deadline