Daredevil: Rinascita – Nella seconda stagione ci sarà il ritorno di Jessica Jones

Durante il Disney Upfront 2025 è stato confermato il ritorno di Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones: la super-eroina urbana farà il proprio debutto nel Marvel Cinematic Universe nella seconda stagione di Daredevil: Rinascita

 

jessica-jones-krysten-ritter-daredevil-born-again

Ottime notizie giungono dal Disney Upfront 2025, evento realizzato dalla multinazionale a stelle e strisce per i proprio investitori nel campo pubblicitario, al fine di presentargli i progetti e le novità che si susseguiranno nei mesi a venire.

Infatti durante l’appuntamenti tenutosi a New York c’è stato di ricevere una gradita sorpresa per la seconda stagione di Daredevil: Rinascita. Farà infatti il proprio ritorno, dove aver partecipato a numerose produzioni targate Netflix dedicate ai personaggi MarvelKrysten Ritter che tornerà nuovamente ad indossare i panni di Jessica Jones.

Una notizia che era nell’aria già da tempo, ma mai confermata dalla Casa delle Idee, che ora è invece stata ufficializzata. Affiancata sul palco dell’evento da Charlie Cox, ossia l’iconico interprete di Daredevil e del suo alter-ego Matt Murdock, la Ritter ha così commentato il suo ritorno nelle produzioni Marvel:

“È fantastico essere tornata. Tornare a interpretare Jessica dopo tre stagioni [della serie alla stessa dedicata ndr], e dopo i Defenders, e ora unirmi all’MCU. Sono così emozionata di riportare in vita questo personaggio iconico. Senza rivelare troppo… c’è molto in serbo per Jessica Jones: questa sarà una stagione incredibile.”

Sicuramente saranno felici i fan della prima ora che da tempo hanno richiesto un ritorno dell’attrice e del suo personaggio, che ora sarà parta integrante dell’MCU.

Continua dunque la migrazione dei super-eroi originariamente conosciuti nelle produzioni Netflix e che ora stanno sempre più sbarcando nell’universo cinematografico marveliano. Si mormora già che potrebbero rivedersi anche i personaggi di Luke Cage e di Iron Fist, ma per ora si tratta di flebili indiscrezionei.

Quel che è certo e che potremo ritrovare Jessica Jones nella primavera del prossimo anno nei vari episodi che andranno a comporre la seconda stagione di Daredevil: Rinascita.

Per non farci trovare impreparati facciamo un recap della storia editoriale e multimediale della super-eroina.

Krysten Ritter torna come Jessica Jones in Daredevil: Born Again

Daredevil: Rinascita, l’atteso ritorno di Jessica Jones è ora ufficiale

Il personaggio di Jessica Jones nasce ufficialmente, a livello editoriale,  nel 2003 sulle pagine del primo volume di Alias, serie facente parte di quelle opere dedicate ad un pubblico più maturo, che venivano pubblicate sotto l’etichetta Marvel MAX.

A creare l’eroina furono proprio gli autori della miniserie, ossia Brian Micheal Bendis Micheal Gaydos. Dopo questo debutto Jessica Jones divenne protagoniste della serie The Pulse, pubblicata per 14 numeri tra aprile 2004 e maggio 2006.

L’occupazione principale di Jessica Jones è quella dell’investigatrice privata, che porta avanti tramite la sua agenzia Alias Investigations. Nel passato del personaggio vi è stata anche una parentesi come superoina, sotto il nome di Jewel e poi di Knightress, terminata anzitempo per le vessazioni subite dal villain Uomo Porpora.

Dotata di forza e resistenza sovraumana il personaggio verrà impiegato maggiormente in opere corali, divenendo anche la compagna ufficiale di Luke Cage.

Dopo essere rimasta un pò in sordina la super-eroina ha trovato nuova linfa vitale grazie all’adattamento televisivo realizzato da Netflix intitolato Jessica Jones. La serie, composta da tre stagioni per un totale di 39 episodi, è andata in onda a cavallo tra il 2015 ed il 2019, prima di essere cancellata come tutte le altre produzioni Netflix dedicate a personaggi Marvel.

Ora, dopo una lunga attesa, vedremo finalmente tornare in scena una dei componenti di quel gruppo di super-eroi urbani già visti in azione nella serie Netflix The Defenders.

Sicuramente le aspettative su questo ritorno sono alte e siamo convinti che i progetti in cui sarà coinvolta Jessica Jones sapranno soddisfare tutti i fan della super-eroina

Fonte: Deadline


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *