Marvel rilascia il primo trailer di Ironheart, la nuova serie TV con Dominique Thorne

Marvel Television presenta il primo trailer ufficiale di “Ironheart“: Riri Williams torna protagonista in una nuova serie Disney+, guardiamo insieme trailer e poster ufficiali

Marvel Television (divisione dei Marvel Studios) ha finalmente rilasciato il primo trailer ufficiale di Ironheart, la nuova serie targata Disney+ che vedrà come protagonista Dominique Thorne nei panni di Riri Williams, una giovanissima e brillante studentessa che costruisce una potentissima armatura ispirata a Iron Man. Il debutto è fissato per il 24 giugno sulla piattaforma di streaming, con una stagione composta da sei episodi.

Non è la prima volta che i fan del Marvel Cinematic Universe fanno la conoscenza di Riri. L’abbiamo vista per la prima volta sul grande schermo in Black Panther: Wakanda Forever, dove ha fatto il suo ingresso ufficiale nell’universo Marvel. A produrre Ironheart c’è proprio Ryan Coogler, regista del film dedicato al regno di Wakanda.

Chi è Riri Williams/Ironheart?

In Wakanda Forever, Riri viene presentata come una studentessa del MIT di Chicago dal talento fuori dal comune. La giovane ha creato una tuta di potenziamento tecnologico e un rilevatore di vibranio, un’invenzione che attira immediatamente l’attenzione di Wakanda, del sovrano sottomarino Namor e della CIA. Riri viene trovata da Shuri (Letitia Wright) e Okoye (Danai Gurira), che cercano di proteggerla dalle forze di Talokan, la città acquatica guidata da Namor.

Durante un attacco a Wakanda, la giovane riesce a salvarsi grazie al sacrificio della Regina Ramonda (Angela Bassett), che perde la vita nello scontro. Da quel momento, Riri si unisce alla lotta contro Namor al fianco dei Wakandiani e costruisce per Okoye un’armatura volante chiamata Midnight Angel.

Ecco il trailer della prima stagione della sua serie personale, in arrivo su Disney+

Il cast e il team creativo

La serie Ironheart vedrà accanto a Dominique Thorne un cast ricco di volti interessanti:

  • Lyric Ross interpreterà Natalie Washington, amica di Riri;

  • Alden Ehrenreich sarà Joe McGillicuddy;

  • Anthony Ramos vestirà i panni del villain The Hood;

  • Matthew Elam sarà Xavier Washington;

  • Anji White interpreterà la madre di Riri;

  • Manny Montana sarà il cugino John;

  • Shea Couleé, noto volto del mondo drag, interpreterà un personaggio chiamato Slug.

Oltre al trailer, Marvel Television e Disney+ hanno rilasciato anche il primo poster ufficiale della serie, che potete vedere di seguito:

ironheart poster

Il personaggio di Riri Williams è stato creato nel 2016 dallo scrittore Brian Michael Bendis – già noto per aver dato vita a Miles Morales – e dall’artista Mike Deodato Jr. La serie è ideata da Chinaka Hodge, con Sam Bailey e Angela Barnes alla regia, ciascuna responsabile di tre episodi.

Con un mix di azione, tecnologia e identità, Ironheart si prepara a portare una nuova generazione di eroi Marvel sotto i riflettori, promettendo emozioni forti e una protagonista destinata a lasciare il segno.

Che ne pensate di questo primo trailer? Lo trovate interessante? parliamone nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *