È prevista per il 14 luglio l’uscita su Netflix dei nuovi episodi di Sakamoto Days. Lanciato anche un nuovo trailer, guardalo subito!
Sta per tornare con dei nuovi episodi Sakamoto Days. Uno degli anime rivelazione di questa magica annata, che non fa altro che regalarci interessantissimi titoli. Abbiamo visto e recensito la prima parte della prima stagione ed effettivamente questa serie anime ci aveva pienamente convinto (leggi la nostra recensione qui).
Ci eravamo fatti trascinare dagli eventi e dai personaggi protagonisti. Scegliendo di amare non solo da Taro Sakamoto, ma anche i suoi amici e persino qualche nemico. Ma dopo la fine della prima parte, abbiamo analizzato sul web pareri contrastanti di chi lo reputava troppo banale e chi invece non vedeva l’ora di guardare gli episodi successivi.
Noi facevamo parte della seconda categoria, iniziando già ad immaginare che il meglio dell’opera deve ancora venire. Non a caso, nelle ultime puntate, la serie ha iniziato a prendere una piega diversa, più oscura e più ricca di azione. Sono emersi nuovi villain e nuove congetture che vedevano al centro dell’attenzione proprio il nostro ex sicario leggendario.
Guarda subito il trailer della seconda parte di Sakamoto Days
Le nostre intuizioni vengono tutte confermate dal nuovo trailer, lanciato assieme alla data di uscita. Le immagini del breve filmato mostrano dei cambiamenti di rotta relativi alle ambientazioni e ai toni che in generale caratterizzavano l’anime.
Gli episodi della prima parte della serie Sakamoto Days avevano un tono estremamente ironico, attraverso il quale persino i cattivi sembravano conservare in sé un briciolo di umanità. Le ambientazioni erano abbastanza colorate e il tono generale con la quale è stato scritto il copione te lo facevano apprezzare proprio perché sembrava un prodotto leggero.
Ma qualcosa è cambiato per la seconda parte della serie. Il trailer ha già mostrato immagini più cupe, scene splatter e villain che a nostro avviso, potrebbero dare del filo da torcere ai nostri eroi. Ma questo vuol dire anche un’altra cosa: ovvero, che l’opera sta prendendo una piega molto più seria e gli eventi che accadono hanno una valenza sicuramente più incisiva sulla trama.
Trama Sakamoto Days
La storia dietro Sakamoto Days è frenetica e divertente. Nata grazie ad un manga che racconta la storia di Taro Sakamoto, un tempo leggendario assassino temuto in tutto il mondo, che decide di abbandonare la vita da killer dopo essersi innamorato e aver messo su famiglia.
Sakamoto ora gestisce un piccolo minimarket di quartiere, ha messo su peso e vive una vita tranquilla… almeno in apparenza. Il suo passato, però, non è disposto a lasciarlo andare poiché alcuni vecchi nemici, colleghi e organizzazioni criminali continuano a dargli la caccia.
L’ex sicario leggendario, armato della sua abilità letale e dell’ironia che nasce dal contrasto tra il suo aspetto goffo e la sua incredibile forza, si ritrova coinvolto in una serie di avventure esplosive per proteggere i suoi cari e la sua nuova vita. Questa serie anime mescola azione, umorismo e momenti di profonda umanità, raccontando come anche il più micidiale degli assassini possa trovare redenzione… o almeno provarci.
E tu hai visto la prima parte di Sakamoto Days? Faccelo sapere nei commenti.