Durante una recente intervista con il magazine britannico BuzzFeed UK, Alan Cumming, storico interprete di Nightcrawler nella prima trilogia degli X-Men e ora membro del cast di Avengers: Doomsday, potrebbe aver spoilerato parte del film
Si stanno facendo sempre più insistenti e incessanti i rumors e le anticipazioni che circolano sul web per quanto riguarda la prossima grande produzione del Marvel Cinematic Universe, ossia Avengers: Doomsday.
Già negli scorsi giorni, vi abbiamo riportato delle clamorose quanto incredibili indiscrezioni provenienti da Chris Claremont, storico autore della Casa delle Idee, probabilmente coinvolto dalla stessa nella stesura della sceneggiatura dei nuovi film dedicati agli Avengers.
È ormai noto, infatti, che nel film faranno definitivamente il loro debutto gli X-Men, già visti comunque in precedenti produzioni dell’MCU, sebbene spesso sotto forma di varianti o di alter-ego in mondi paralleli.
L’iconico autore non ce ne vorrà se nutriamo qualche dubbio su quanto ha raccontato, prendendolo decisamente con le pinze. Altro e ben differente discorso, sempre per rimanere in tema mutanti, vale per quanto – forse inavvertitamente – anticipato da Alan Cumming, storico interprete di Nightcrawler, già presente nella trilogia cinematografica originale dedicata agli X-Men.
Durante un’intervista con il magazine britannico Buzzfeed UK, l’attore ha infatti compiuto quello che sembrerebbe un potenziale spoiler della trama di Avengers: Doomsday.
ATTENZIONE – POSSIBILE SPOILER: Prima di riportarvi quanto dichiarato da Cumming invitiamo tutti coloro che non vogliono rovinarsi la sorpresa di fermarsi qui e non proseguire con la lettura dell’articolo.
In primis l’attore ha voluto condividere il suo entusiasmo per essere tornato dopo tanti anni ad interpretare Nightcrawler in Avengers: Doomsday:
«Ora sto di nuovo interpretando Nightcrawler. Stavo imparando le acrobazie proprio ieri per una scena di combattimento. Penso solo: ‘Ho 60 anni’. 23 anni fa ho interpretato questo supereroe – ero un po’ vecchio per un supereroe anche allora, e ora sono tornato. E questo, per me, è esilarante.»
Poi arriva la rivelazione che potrebbe già farci avere un assaggio del prossimo film dedicato ai Vendicatori:
«Sto imparando questi combattimenti, tipo, ‘Cosa? Con chi sto combattendo?’ ‘Stai colpendo Pedro Pascal in testa?’ È solo che non riesco a crederci, soprattutto perché [X-Men 2] è stato girato tanto tempo fa.»
Sembrerebbe dunque, almeno stando alle parole dell’attore, che nella pellicola potremmo assistere allo scontro tra due gruppi che solo recentemente hanno preso parte all’MCU, per le note questioni legate ai diritti di utilizzo dei personaggi.
Uno scontro tra X-Men e Fantastici Quattro non sarebbe comunque una novità: nel 1987, infatti, proprio Chris Claremont ha curato una run che vedeva protagonisti i due team.
Oltre a quella che si può definire certamente come clamorosa anticipazione, l’interprete di Nightcrawler ha voluto anche riportare dei simpatici dettagli sul proprio personaggio: scopriamoli insieme!
Avengers: Doomsday potrebbe regalarci uno sconto tra F4 e X-Men
Tornando a fare un paragone con la propria precedente interpretazione in X-Men e quella attualmente in corso per Avengers: Doomsday, Cumming ha voluto demarcare soprattutto la differenza nelle tempistiche di preparazione del suo personaggio:
«In realtà, la cosa fantastica è che prima [le operazioni di trucco] duravano dalle quattro ore e mezza alle cinque, mentre ora sono complete in 90 minuti. Prima tutti i tatuaggi venivano fatti a mano, e poi non avevano ancora deciso cosa fare prima di iniziare le riprese. Ora invece sono su queste piccole cose che si attaccano. È una svolta.”
Sicuramente, quindi, un sospiro di sollievo per l’attore che non deve più sottoporsi a estenuati sessioni di trucco e parrucco per tornare ad indossare i panni di Nightcrawler.
L’attesa per Avengers: Doomsday diventa sempre più spasmodica e le indiscrezioni sul lungometraggio sono in netto aumento: restate sintonizzati su Meganerd per ricevere tutti gli aggiornamenti in maniera tempestiva!
Fonte: Deadline