Avengers: Secret Wars – Chris Claremont svela importanti dettagli sul film?

Ospite ad un panel dell’Huntsville Pop Culture Expo 2025 Chris Claremont, tra i più grandi scrittori delle storie dedicate agli X-Men, ha avuto modo di parlare dell’MCU, andando anche a rivelare importanti dettagli su Avengers: Secret Wars

La “piaga” dei leak e degli spoiler  è una problematica che da sempre attanaglia le produzioni del Marvel Cinematic Universe. Dalla rivelazioni di informazioni minime a ben più copioso materiale, negli anni abbiamo assistito più volte alla ricerca di qualsiasi tipo di anticipazione, spesso avvenuta anche in maniera non del tutto legale e lecita.

Ultimamente tale problema sembrava essere stato risolto, ma si sa la vita è imprevedibile e le sorprese sono sempre dietro l’angolo. In particolare ci si potrebbe ancora più meravigliare se a rivelare importanti spoiler sulla trama di una delle più attese dell’MCU sia stato uno degli autori più importanti e prolifici dei comics della Casa delle Idee.

Stiamo parlando di Chris Claremont, scrittore che ha dato nuova vita al brand degli X-Men curandone la direzione artistica per anni, e che si è cimentato in numerose opere targate Marvel. Ospite ad un panel dell’Huntsville Pop Culture Expo 2025, durante il proprio intervento l’autore ha avuto modo di parlare in generale dell’MCU, andando però anche a svelare importanti dettagli sulla trama di Avengers: Secret Wars.

Non si sa se effettivamente siano informazioni correlate al film o supposizioni di Claremont, ma per fugare ogni dubbio vi invitiamo a non proseguire nella lettura dell’articolo, qualora non vogliate ricevere anticipazioni sulla trama del film.

Partendo dalla prima “scottante” rivelazione sembrerebbe che Robert Downey Jr. andrà ad interpretare più personaggi nel film, non andando quindi a ricoprire solo il ruolo del Dr. Doom:

“Qualcuno ha visto lo spot pubblicitario del film Marvel […] che è in produzione ora? Voglio dire, abbiamo Robert Downey Jr. che interpreta il cattivo, Iron Man – aspetta, che confusione! – e poi interpreta altri due ruoli”

Sembrerebbe dunque che non sia così utopistico un ritorno di Downey Jr. anche negli iconici panni di Iron Man, ma desta curiosità quale siano gli ulteriori personaggi che andrà ad interpretare in Avengers: Secret Wars.

Gli spoiler non finiscono qui: restate con noi per scoprirli insieme!

Avengers: Secret Wars, tutti gli spoiler rivelati da Chris Claremont

Come sappiamo da tempo si vocifera del ritorno di Chris Evans, e, secondo Claremont, l’attore interpreterà anche diversi personaggi, tra cui Capitan Hydra:

“Ma poi Chris Evans interpreterà Capitan America, il giovane Capitan America, il malvagio Capitan America, Capitan Hydra o qualcosa del genere… Capitan Hydra, o chissà… Mi chiedo perché non abbiano scelto gli Avengers originali per tutti i personaggi”

Ma i ritorni, sembrerebbe, non finiscono qui: Claremont ha parlato anche del ritorno di Elizabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch:

“A quanto pare, uh, dopo averlo negato con forza per almeno un anno – ehm, come-si-chiama torna come, ehm, Vedova – non la Vedova – Scarlett… no, non Scarlett Johansson… ehm, come-si-chiama… c’era la gigantesca frana su Scarlet Witch – oh, Elizabeth! Scarlet Witch, giusto.”

A questo se ne aggiunge un altro che i fan di lunga data apprezzeranno, ossia quello di Famke Janssen, interprete di Jean Grey nella prima storica trilogia dedicata ai mutanti Marvel, che dovrebbe comparire con il ruolo della Fenice Nera all’interno di Avengers: Secret Wars:

“Ehm, è come se tutti gli X-Men originali stessero tornando. Per due settimane non sapevamo se Famke Janssen sarebbe tornata, ma ora Famke Janssen torna – ma torna come Fenice, capisci? È come…”

Infine Claremont ha svelato che vi sarà il ritorno del personaggio di Psylocke, che però non dovrebbe essere interpretata dalla sua attrice “originale”, ossia Olivia Munn:

“E, uh, a quanto pare, uh, Psylocke sta tornando, ma non è più asiatica, indossa ancora lo stesso vestito”

Come chiusura finale l’autore sgancia poi una bomba che andrà a collegarsi direttamente alla trama della pellicola:

“E c’è una voce secondo cui Wolverine ucciderà qualcuno di importante, il che… sono qui a pensare: perché fate questo e ci fate aspettare tre anni per il primo film degli X-Men? Perché non fate in modo che questo sia il primo film degli X-Men? Chi se ne frega degli Avengers? [Applausi] Sono passati solo 20 anni, fatelo subito, capite?”

Verità o no le informazioni di Claremont su Avengers: Secret Wars potrebbero ritenersi attendibili: non ci resta che attendere l’uscita del film per scoprirlo!

Fonte: CosmicBook


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *