La prima stagione di Daredevil: Rinascita, che ha visto il ritorno del Diavolo di Hell’s Kitchen sul piccolo schermo, si è da poco conclusa. Neanche il tempo di fare le dovute considerazioni che abbiamo già la data di uscita della seconda stagione.
Neanche il tempo di far concludere la prima season di Daredevil: Rinascita che abbiamo già informazioni relative alla seconda stagione con protagonista il Diavolo di Hell’s Kitchen.
E non si tratta dei classici rumors che imperversano sulla rete, a darci ufficialità circa queste notizie è direttamente lo showrunner della serie Dario Scardapane. Tramite un post sul proprio profilo Instagram ha di fatto rivelato quando sarà la data di rilascio per la prossima stagione della serie.
“Un grande mix di emozioni mentre chiudiamo la [prima stagione]. Sono così grato al cast, alla troupe e allo studio per la loro fiducia e indulgenza“, ha scritto Scardapane su Instagram, confermando la data di uscita a marzo 2026 e ringraziando i produttori esecutivi Kevin Feige, Sana Amanat, Brad Winderbaum, Louis D’Esposito, i produttori di regia Justin Benson e Aaron Moorhead, nonchè gli attori Charlie Cox, Vincent D’Onofrio, Deborah Ann Woll e Jon Bernthal.
Come noto le riprese della seconda stagione di Daredevil: Rinascita sono attualmente in corso e saranno composte da otto episodi, a dispetto dei nove della prima stagione. Va detto tuttavia che, nonostante una conferma ormai certa da parte di Scardapane, Disney e Marvel non hanno comunicato una data ufficiale circa la distribuzione della seconda stagione della serie.
Con la seconda stagione di Daredevil: Rinascita programmata per marzo 2026, è chiaro che i Marvel Studios sono sufficientemente fiduciosi sui progressi delle riprese, in modo tale da essere pronti a fissare un’uscita per marzo 2026. Tuttavia, anche la collocazione della seconda stagione di questa serie desta interesse, dato che si tratta al momento dell’unica serie della Fase 6 dell’MCU ad avere un mese di uscita specifico. Resta da vedere se vi possa essere qualcosa come la seconda stagione di Your Friendly Neighborhood Spider-Man o il debutto di Vision Quest, la quale potrebe a questo punto uscire a gennaio 2026 o dopo la seconda stagione Daredevil: Rinascita.
Questo ci permette di fare alcune considerazioni circa il futuro delle produzione dell’MCU: rimanete con noi!
Daredevil: Rinascita, la seconda stagione sarà rilevante per il futuro dell’MCU
Ciò che è interessante riguardo l’arrivo della seconda stagione di Daredevil: Rinascita a marzo 2026 è che, teoricamente, andando avanti per otto settimane consecutive, la stagione si concluderebbe proprio in prossimità dell’uscita di Avengers: Doomsday.
Si sono fatte molte speculazioni sulla presenza o meno di Charlie Cox in Avengers: Doomsday, dato che la produzione del film è appena iniziata. Se la seconda stagione di Daredevil: Rinascita getta le basi per la presenza naturale di Matt in Avengers: Doomsday, questo spiegherebbe anche perché Disney+ ha deciso di posticipare la serie in quel mese dell’anno prossimo.
Sapere che la seconda stagione di Daredevil: Born Again è già in programma per marzo 2026 è certamente un segnale positivo, soprattutto dopo l’imponente reboot creativo che ha portato alla prima stagione.
A giudicare dalle poche novità già svelate dalle foto dal set della seconda stagione di Daredevil: Rinascita, ci sarà sicuramente molto da aspettarsi nel 2026.
Come sempre noi di MegaNerd saremo al vostro fianco per darvi tutte le novità riguardanti il work in progress della seconda stagione dedicata a Daredevil: nel frattempo lasciate un commento sul nostro sito e sui nostri sociale, e diteci quali sono le vostre impressioni sulla prima stagione della serie.
Fonte: ScreenRant