X-Force – Rob Liefeld torna sul team per lo special dei 30 anni

Rob Liefeld torna sul team mutante X-Force, scrivendo e disegnando il numero speciale per il 30° anniversario dall’esordio del X-gruppo della Marvel

X-Force-FB.jpg

Conteso tra chi lo ama e chi lo odia, Rob Liefeld è comunque uno degli artisti più influenti degli anni ’90 nonché uno dei fondatori della Image Comics. Nel 1991, insieme allo scrittore Fabian Nicieza, trasformò la testata New Mutants in X-Force, fumetto che ebbe un successo incredibile. X-Force#1 vendette oltre 5 milioni di copie ed è diventato uno dei numeri singoli più venduti nella storia dei fumetti Marvel. Dopo 30 anni dal debutto del team guidato da Cable e per festeggiare il glorioso traguardo, Liefeld tornerà questo novembre con un nuovo capitolo, X-Force: Killshot #1 che scriverà e disegnerà. Di seguito le cover regular e variant, entrambe disegnate dall’artista statunitense

X-FORCE: KILLSHOT #1 copertina di Rob Liefeld

X-FORCE: KILLSHOT #1 variant cover by Rob Liefeld

Lo speciale one-shot conterrà un’avventura esplosiva con protagonista Cable e la sua potente squadra di mutanti, che riporterà i lettori agli amati anni ’90 del franchise degli X-Men. Cable e le sue versioni di diverse realtà temporali, cercheranno di riunire cinque diversi squadroni di X-Force, a loro volta prelevati da vari punti nel tempo. L’obiettivo: convergere sull’Asteroide S per l’assalto finale a Stryfe, la nemesi di Cable, e sconfiggerlo una volta per tutte.

Queste le parole dell’artista sul suo ritorno sulle pagine di X-Force:

X-Force è stata un’enorme scommessa che ha pagato alla grande la Marvel, ha pagato alla grande i rivenditori e ha cambiato la mia vita per sempre. Sono entusiasta e onorato di condividere Killshot con tutti. In trent’anni di lavoro, intendo rendere ogni pagina di grande impatto sia per i fan vecchi che per quelli nuovi.

Liefeld è stato spesso contestato per la sua arte, soprattutto per le sproporzioni e i fisici ipertrofici che contraddistinguevano i suoi personaggi soprattutto negli anni ’90 (come dimenticare la sua versione Heroes Reborn di Capitan America). L’autore ha però anche il pregio di aver contribuito a creare personaggi Marvel che sono entrati nella storia anche cinematografica, primo su tutti il mercenario “chiaccherone” Deadpool.

Quindi, nonostante alcuni possano storcere il naso, Liefeld tornerà con X-Force: Killshot #1 in vendita a novembre negli USA.

Fonte: Marvel


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *