Wolverine – Il numero #5 sarà connesso a Fortnite

Le connessioni tra l’universo Marvel e Fortine si fanno sempre più forti. Questa volta toccherà a Wolverine. POSSIBILE SPOILER

wolverine-fortnite

I collegamenti tra l’Universo Marvel e il mondo di Fortnite stanno diventando sempre più forti. Come abbiamo avuto modo di scoprire qualche giorno fa, nella nuova stagione del videogioco Thor richiamerà sulle Isole di Fortnite alcuni suoi alleati per combattere il potente Galactus. Cosa potrebbe accadere se anche Wolverine venisse teletrasportato nell’universo di Fortnite?

Attenzione! L’articolo potrebbe contenere spoiler su Wolverine #5!

Dopo l’ultima pagina della storia principale, il #5 di Wolverine ha riservato per i lettori una pagina bonus. Una sorpresa, se così possiamo chiamarla, dove l’artigliato canadese si ritrova teletrasportato improvvisamente nell’universo alternativo di Fortnite.

La scena in questione si allaccia al crossover con Fortnite e non è nuova a chi ha già visto il trailer di annuncio della nuova stagione 4. Questa settimana, sull’app di Fortnite è uscito un fumetto scritto da Donny Cates e disegnato da Greg Land.

La storia intitolata “Nexus War” esplora la nascita di questo evento e spiegherà a noi lettori come hanno fatto Thor e Galactus a finire nel mondo di Fortnite. Il fumetto di sole dieci pagine sarà ripubblicato il 30 settembre in appendice al #24 di Fantastic Four.

wolverine

Tuttavia, in questa pagina bonus, Logan viene rapidamente ritrasportato sulla Terra. Ritornato a casa sua, l’artigliato descriverà l’esperienza sgradevole con il suo classico linguaggio volgare. Quindi, esattamente come avvenuto per Thor, anche per Wolverine il crossover si incastra nella sua storia.

Per scoprire il ruolo di Wolverine su Fortnite non resta che giocare. Logan sta lasciando diversi segni sugli alberi e i giocatori dovranno trovarlo. Mentre Nexus War verrà ristampato, lo scrittore della testata di Wolverine, BenJamin Percy, ha spiegato che la pagina bonus presente nell’albo non verrà ristampata.
“Grazie per aver letto Wolverine #5 oggi. Vampire Nation è in cima al male nel freddo nord, e il sangue è la nuova moneta sulla scena politica. Il numero è anche un oggetto da collezione in quanto contiene una pagina bonus che non comparirà da nessuna altra parte.


Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *