Wildwood – Laika, lo studio di Coraline, annuncia il sesto film

Laika, lo studio d’animazione specializzato in stop-motion, annuncia il suo sesto film svelandone la trama. Vi presentiamo Wildwood

Wildwood - Laika, lo studio di Coraline, annuncia il sesto film

Laika, lo studio statunitense d’animazione stop-motion è arrivato a farsi amare dal grande pubblico grazie a quel gioiello di Coraline e la porta magica (2009), adattamento di uno dei romanzi più famosi di Neil Gaiman. A seguire Laika ha portato sul grande schermo ParaNorman (2012), Bowtrolls – Le scatole magiche (2014), Kubo e la spada magica (2016) e infine Mister Link (2019).

Il suo sesto film si intitolerà Wildwood e sarà tratto dal romanzo bestseller per ragazzi di Colin Meloy, illustrato da Carson Ellis.

La trama:

Oltre i confini della città di Portland si trova Wildwood. Non dovresti andare lì. Non dovresti nemmeno sapere che esiste. Ma Prue McKeel sta per entrare in questo paese incantato delle meraviglie. Il suo fratellino Mac è stato portato via da un stormo di corvi nelle profondità della foresta e lei, insieme al suo compagno di classe Curtis, proverà a riportarlo indietro. Prue potrebbe pensare di essere troppo cresciuta per le favole, ma si è appena trovata al centro di una di esse con strani animali parlanti, banditi furbi e esseri potenti con intenzioni oscure. Wildwood è una storia di amore, perdita, sacrificio e segreti, e di magia che puoi trovare proprio vicino a te, se sei disposto a cercarla.

Questa è la prima immagine di Wildwood che è stata diffusa:

Wildwood - Laika, lo studio di Coraline, annuncia il sesto film

Travis Knight, presidente e amministratore delegato di Laika, ha spiegato perché è stato attratto dal progetto:

Con Wildwood, ho l’opportunità di raccontare una storia follemente ambiziosa che parla di magia, meraviglia e di pericolo, ambientata nel luogo in cui sono cresciuto. La mia stessa Portland si unirà a quel pantheon di indimenticabili regni fantasy, con un’epopea emozionante che accenderà l’immaginazione, solleverà gli spiriti e spezzerà i cuori.

Non sono state condivise ulteriori informazioni. Non ci resta che aspettare per saperne di più su Wildwood. Nel frattempo, cosa ne pensate della trama del sesto lavoro dello Studio Laika? Avete visto gli altri film? Aspettiamo i vostri commenti!

Fonte: cartoonbrew


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *