Wednesday – Christina Ricci ritorna con la famiglia Addams

Lo scorso anno è stato annunciato che Netflix ha acquistato i diritti per produrre Wednesday, la serie spin-off sulla famiglia Addams, di otto episodi che sarà diretta da Tim Burton.

Wednesday

Il cast era già stato annunciato: Morticia Addams sarà Catherine Zeta Jones, Gomez verrà invece interpretato da Luis Guzman, Lurch da George Burcea e vedremo anche Gwendoline Christie (Brienne di GOT) nel ruolo di Larissa Weems. La serie è incentrata sulla figura di Mercoledì, alle prese con la gestione dei suoi poteri soprannaturali, nella prestigiosissima Nevermore Academy.

Da pochissimo √® stata rivelata una new entry: Christina Ricci! L’iconica Mercoled√¨ del film La Famiglia Addams, diretto da Barry Sonnenfeld, rientrer√† nella spettrale famiglia, ma con un ruolo diverso. Non sar√† ovviamente lei il volto della tetra Mercoled√¨ Addams infatti ha “ceduto” il posto alla giovanissima Jenny Ortega (Harley in Harley e Mezzo ed Ellie in You). Ci sono pochissime notizie sul personaggio che andr√† ad interpretare Ricci. Le uniche indiscrezioni trapelate ci dicono che, Christina Ricci ha sostituito un personaggio che in origine doveva essere affidato a Thora Birch: Tamara Novak, la direttrice del dormitorio dell’Accademia che frequenta Mercoled√¨. Birch ha lasciato la serie per motivi familiari e nonostante l’attrice avesse girato gran parte delle scene, il personaggio di Tamara √® stato modificato e rimodellato su Christina Ricci.

Wednesday vedr√† inoltre per la prima volta Tim Burton, grandissimo fan della Famiglia Addams, come regista di una serie, che cercher√† di accontentare gli amanti della gotica famiglia e di avvicinare un nuovo pubblico. ¬†A finanziare la lavorazione della serie c’√® anche la Metro Goldyn-Mayer, lo studio che detiene i diritti sulla propriet√† intellettuale de¬†La Famiglia Addams, che √® un ulteriore elemento di continuit√† insieme a Christina Ricci della stravagante famiglia. Ancora non √® stata annunciata una data ufficiale per l’uscita della serie, che pare potrebbe arrivare in occasione di Halloween.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Carla Gambale

Non si ha memoria di quando abbia iniziato a leggere, ma non ho mai smesso. Lotto da tempo immemore con mia madre per farle comprare una nuova libreria. Tra un'emicrania e l'altra mi adopero a leggere, scrivere e parlare di libri, fumetti e serie tv, poi nel tempo libero studio anche archeologia

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.