Ultraman – Arriva il crossover con i supereroi Marvel

Durante l’Anime Expo 2022, Tsuburaya Productions e Marvel Comics hanno annunciato un crossover – ancora senza titolo – tra Ultraman, Ultraseven e i supereroi Marvel. Ecco i primi dettagli.

Durante l’Anime Expo 2022, convention tenutasi a Los Angeles nei giorni scorsi e di cui potete recuperare le principali novità qui, Mat Groom è stato il portavoce di un annuncio storico: il primo crossover tra Ultraman e gli eroi Marvel. La collaborazione tra Tsubaraya productions e Marvel Comics prenderà vita in una miniserie di cui Groom è co-sceneggiatore.

Ancora senza titolo, il crossover evento vedrà come protagonisti Ultraman, Ultraseven, Spider-Man, Iron Man e Capitan Marvel unire le forze per sconfiggere i kaiju e i super-criminali. L’annuncio è stato fatto durante il panel dedicato “Ultraman Arrives: Super Anime Extravaganza“. Questo il poster promozionale diffuso per l’annuncio del crossover:

Gli eventi che saranno narrati nella miniserie saranno in perfetta continuity con la nuova serie regolare di Ultraman pubblicata proprio dalla Casa delle Idee (qui la nostra recensione di “The Rise of Ultraman“). Poco è stato reso noto della trama che, di certo, metterà in mostra il caratteristico eroismo dei supereroi Marvel e dei Giganti di Luce. Dalla key art, inoltre, è riconoscibile il classico kaiju chiodato Bemular.

La miniserie crossover (quarto titolo Tsuburaya Productions/Marvel dopo The rise of Ultraman, The Trials of Ultraman e il prossimo The Mystery of Ultraseven) uscirà nel corso del 2023. Gli sceneggiatori saranno Kyle Higgins e Mat Groom.

L’accordo con l’editor in chief Marvel, C.B. Cebulski, l’executive editor Tom Brevoort e il produttore Jeff Gomez è stato mediato da Danny Simon di The Licensing Group.

Cosa pensate di questo annuncio? Avete già letto le prime avventure di Ultraman targate Marvel Comics? Cosa vi aspettate da questo crossover? Come sempre, ditecelo nei commenti: vi aspettiamo!

Fonti: GoNagaiWorld, Tsuburaya Productions


Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.