Troppi manga – La collezione distrugge metà della sua casa

La sua collezione di manga distrugge parte della casa di un accanito lettore e collezionista giapponese. E noi lo capiamo perfettamente

Troppi manga - La collezione distrugge metà della sua casa

Ha talmente tanti manga da far sprofondare le sue librerie nel pavimento. Una storia che i lettori e collezionisti di fumetti comprendono benissimo. Certo, qui si esagera, ma quante volte avete pensato che fosse ora di smettere di comprare perchè la vostra casa è diventata una fumetteria? Noi lo pensiamo almeno una volta al giorno.

Vecchie e nuove edizioni, ristampe, serie in corso. Lettori e collezionisti di fumetto americano, europeo e manga che ogni giorno cercano quel pertugio rimasto libero tra gli scaffali per riporre l’ultimo volume letto. Partiamo tutti con ottime intenzioni e maniacalmente ordinati per poi sconfinare dai salotti ai corridoi, dagli studi alla cucina. Ogni spazio libero è buono per ospitare un altro albo. Questo lettore ha condiviso la sua storia su Twitter mostrando la resa degli scaffali al peso insopportabile dei troppi volumi. Ecco cosa è successo:

Troppi manga - La collezione distrugge metà della sua casa

Troppi manga - La collezione distrugge metà della sua casa

Troppi manga - La collezione distrugge metà della sua casa

Troppi manga - La collezione distrugge metà della sua casa

https://twitter.com/changegetter1/status/1555925392783216640

Sai cosa succede quando una sala manga crolla? Le gambe degli scaffali di metallo al centro della stanza non hanno resistito al carico delle maniche e il pavimento è andato in frantumi… C’è solo disperazione. Cosa dovrei fare ora?

Tra i vari commenti al tweet, quello che ci ha fatto sorridere è stato il seguente:

Wow! La nostra casa ha subito cinque o sei terremoti di intensità 6-7, compreso il Grande terremoto del Giappone orientale, ma il pavimento non si è ancora staccato

Non possiamo che essere solidali con questo compagno di letture che fortunatamente è riuscito a mettere in salvo più del 90% della sua preziosa collezione.

Cari lettori di fumetti, come sono messe le vostre librerie? Siete accaniti collezionisti o non conservate gli albi letti? Parliamone insieme nei commenti!

Fonte: gonagaiworld


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.