Titans 3 – Savannah Welch è Barbara Gordon

L’attrice Savannah Welch si aggiunge al cast della terza stagione di Titans per interpretare il personaggio di Barbara Gordon, alias Batgirl.

Savannah-Welch-Barbara-Gordon-Titans.jpg

Dopo l’annuncio di qualche mese fa, la serie TV Titans ha finalmente scelto la sua Barbara Gordon; l’attrice Savannah Welch (Six) interpreterà il personaggio a partire dalla terza stagione dello show HBO Max (in Italia in streaming su Netflix).

La Welch è nota per il suo ruolo nel dramma militare di History Channel Six, in cui interpretava un marine che ha subito un’amputazione in combattimento. Le sue altre apparizioni sullo schermo includono i film acclamati dalla critica Boyhood e Tree of Life.

Nella serie televisiva Barbara, oltre a essere il commissario di polizia di Gotham City, sarà costretta a stare su una sedia a rotelle dopo essere stata paralizzata dal Joker. Sarà importante, quindi, l’apporto che potrà dare la Welch al personaggio anche a livello personale poichè, ricordiamo, l’attrice ha subito l’amputazione di una gamba a seguito di un incidente nel 2016 e da allora è diventata portavoce della comunità dei disabili.

In Titans la Gordon ha messo da parte il suo passato da vigilantes nei panni di Batgirl e la sua vita diventerà più complicata quando Dick Grayson (Brenton Thwaites) tornerà a Gotham, riaccendendo la loro vecchia storia d’amore e iniziando una nuova collaborazione per combattere il crimine.

Barbara Gordon ha fatto il suo debutto fumettistico nei panni di Batgirl in Detective Comics #359 del 1967 . Dopo aver rinunciato al costume in Batgirl Special #1, la figlia del Commissario Gordon è riapparsa in Batman: The Killing Joke, storica grapich novel dove è stata paralizzata dalla vita in giù dal Joker. Nei panni di Oracolo, esperta tecnica e maga del computer, ha fornito aiuto a molti eroi fino a quando non è tornata nei panni di Batgirl con New 52, grazie a un chip impiantato che le ha dato la possibilità di tornare a camminare nuovamente.

Prima di Savannah Welch, la Gordon è stata interpretata sul piccolo schermo da Yvonne Craig negli anni ’60 nella storica serie TV di Batman con Adam West e Burt Ward e poi da Dina Meyer nella serie di breve durata Birds of Prey per The WB. Di recente, Briana Cuoco ha doppiato il personaggio nella serie animata della HBO Max Harley Quinn.

Quello che ovviamente tutti i fan del personaggio si chiedono è: vedremo la Welch indossare il costume di Batgirl? Barbara Gordon avrà un’evoluzione come già accaduto ad altri personaggi della serie? Lo scopriremo solo guardando la serie DC Universe Titans.

Titans è interpretato da Brenton Thwaites nei panni di Dick Grayson, Anna Diop nei panni di Kory Anders, Teagan Croft nei panni di Rachel Roth, Ryan Potter nei panni di Garfield Logan, Curran Walters nei panni di Jason Todd e Conor Leslie nei panni di Donna Troy.

Fonte: Variety


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *