The Slayers – Dopo 18 anni arrivano i nuovi capitoli del manga


Torna la mitica Lina (Rina), maga quindicenne un po’ svitata sempre alla ricerca di avventure tra il comico e il bizzarro. A diciotto anni di distanza dall’ultimo numero, le sue avventure continuano

slayers-anime-wall

Fantasia Bunko, etichetta editoriale giapponese, ha annunciato in un livestream l’uscita per quest’anno di un nuovo volume di The Slayers, il famoso manga scritto da Hajime Kanzaka e disegnato da Rui Araizumi. L’opera ne costituirà un sequel diretto e apparirà in una pre-pubblicazione dell’edizione di marzo di Dragon Age, rivista edita dalla Fujimi Shobo.

Affiancata da Gourry (Guido), Zelgadiss e Amelia, Rina riuscì a diventare padrona d’incantesimi potentissimi e a crearsi una certa fama. Sicuramente c’è chi la conosce meglio grazie all’anime andato in onda sulle reti Mediaset nel 1997, Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina (una delle sigle italiane più riuscite!), che purtroppo oltre ad aver subito una pessima opera di traduzione nei nomi dei protagonisti, fu vittima di molte censure.

 

slayers-knight-of-the-aqua-lord-667821

Grazie alla sigla cantata da Cristina D’Avena il cartone ebbe molto successo anche in Italia e dopo il suo debutto in TV venne pubblicato il manga, edito in dodici volumi a partire da luglio del 1999 nella collana “Manga Top” della Planet Manga. Nel 2013, dopo una produzione home video, Italia 2  rimise in onda la serie senza censure e con i nomi originali dei protagonisti, stavolta con il titolo The Slayers .


Non ci resta che attendere con impazienza il suo ritorno!



Commenti