The Sandman – Nuove immagini di Morfeo e Lucifer dallo show Netflix

Netflix ha da poco rilasciato nuove immagini ufficiali di Morfeo e Lucifer, interpretati da Tom Sturridge e Gwendoline Christie da The Sandman. Ecco tutti i dettagli.

Netflix-SANDMAN-Neil-Gaiman

In questo periodo Netflix non è avara di informazioni per quel che riguarda The Sandman, lo show ispirato al celeberrimo fumetto di Neil Gaiman, il quale aveva anzitempo già anticipato che il colosso dello streaming era ormai in procinto di avviare la campagna promozionale della serie.

Infatti sono state appena rilasciate diverse immagini legate allo show, sia un trailer esplicativo del nuovo catalogo legato alle varie serie in cantiere (che comprende anche The Sandman, appunto).

Entrambi ritraggono il protagonista Morfeo e l’angelo caduto Lucifer, rispettivamente interpretati da Tom Sturridge e Gwendoline Christie (nota soprattutto per aver vestito i panni di Brienne di Tarth in Il Trono di Spade). Potete Ammirare foto e video di seguito.

 

sandman 1

sandman 2

sandman 3

Sembra che l’immaginario visivo dell’opera di Gaiman, almeno a giudicare sia dagli scatti che da quanto si è visto nel video, sia stato rispettato in pieno. Inoltre nella prima immagine appare anche Matthew, il corvo parlante servitore di Morfeo, che nell’edizione originale vanterà la voce dell’attore Patton Oswalt (Young Adult, M.O.D.O.K.).

Per quanto riguarda Gwendolyn Christie, invece, possiamo dare un’occhiata al vestiario di Lucifer, con tanto di ali da pipistrello come nella controparte cartacea (sebbene in quest’ultima il personaggio apparisse all’inizio quasi completamente nudo, soluzione evidentemente non adottabile nel live action).

Rilasciata anche la sinossi ufficiale, da cui possiamo leggere quanto segue:

Ricca miscela di mito e fantasy oscuro in cui fiction contemporanea, dramma storico e leggende si intrecciano senza soluzione di continuità, The Sandman segue le persone e i luoghi influenzati da Morfeo, il Re dei Sogni, mentre cerca di riparare agli errori cosmici – e umani – che ha compiuto durante la sua vasta esistenza.

La serie tv sarà composta da 11 puntate, disponibili su Netflix in data ancora da comunicare (ma che supponiamo essere molto vicina).

Allan Heinberg (The O.C., The Catch) è il principale sceneggiatore, nonché showrunner e produttore esecutivo della serie. Neil Gaiman e David S. Goyer (La trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e quella di Blade) sono anch’essi produttori esecutivi e hanno sceneggiato diversi episodi.

Nel cast troveremo poi, oltre a Sturridge e Christie, Vivienne Acheampong (Lucienne, la bibliotecaria della biblioteca del sogno, che nella controparte cartacea è invece un uomo, Lucien), Boyd Holbrook (il Corinzio), Charles Dance (lo stregone Roderick Burgess), Asim Chaudhry (Abele) e Sanjeev Bhaskar (Caino), Kirby Howell-Baptiste (Death/Morte), Mason Alexander Park (Desiderio), Donna Preston (Disperazione), Razane Jammal (Lyta Hall), Joely Richardson (Ethel Cripps), Niamh Walsh (Ethel Cripps da giovane), David Thewlis (John Dee), Kyo Ra (Rose Walker), Stephen Fry (Gilbert), Jenna Coleman (Johanna Constantine) e Sandra James Young (Unity Kincaid).

Voi che ne pensate? Che aspettative vi suscitano queste immagini? Fatecelo sapere in un commento così da poterne parlare insieme.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.