The Last Of Us – HBO Max ci mostra le prime immagini della serie

The Last Of Us, la serie ispirata al celebre videogioco del 2013, è in arrivo su HBO Max e da ieri sono online le prime immagini.

The last of us
photo credit: volsiz.ru

Nella giornata di ieri il colosso statunitense ha lanciato attraverso il suo canale YouTube un promo con le immagini dei prossimi progetti in arrivo. Non poteva mancare al suo interno anche un breve cenno sull’attesissima serie che ricordiamo, sarà disponibile tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023.

Nel dettaglio, le prime immagini della serie The Last Of Us puoi guardarle facendo estrema attenzione al minuto 1.40 del video che rimettiamo di seguito.

Trama e dettagli del progetto

Ma proviamo a fare un passo indietro, per fare un breve punto della situazione. La serie è ispirata al videogioco che dal 2013 ha stregato gli appassionati di tutto il mondo, e proprio come il videogame, anche la serie è contestualizzata in uno scenario distopico, in cui sono passati 20 anni dalla caduta della civiltà moderna. Niente società, niente pietà  e tanta paura per quelli che sono i pochi superstiti della specie umana.

Gli uomini che popolavano la Terra si sono trasformati in mostri, in seguito alla diffusione di una spora fungina e serve quindi un coraggioso protagonista che faccia da eroe della storia. Entra qui in azione Joel, descritto anche nella serie come un uomo temerario che dovrà accompagnare la piccola Ellie fuori da una zona di quarantena.

Se il gioco ci ha dato la possibilità di vivere un po’ in prima persona questa incredibile e pericolosa esperienza, la serie si limiterà a farci restare semplici spettatori. Tuttavia, i dettagli relativi al cast e allo staff dietro la produzione, solleticano la nostra curiosità fino ad eccitarci in vista di questa nuova avventura.

La serie è ideata da Craig Mazin, creatore di “Chernobyl” e sceneggiatore di varie commedie esilaranti come “Superhero Movie”,  “Scary Movie 3 e 4” e  i sequel di “Una notte da leoni”Proprio a causa dell’incredibile versatilità di Mazin, si hanno ancora dei dubbi su quella che possa essere l’impronta data alla serie. Occorre precisare però che la regia è nelle mani di Jasmila Žbanić, di cui ricordiamo “Il segreto di Esma”. Mentre l’altro regista è Ali Abbasi celebre per la sua incredibile versione di “Shelley”.

In molti ci chiediamo se The Last Of Us sarà un prodotto turgido e profondo come “Chernobyl”, o qualcosa di leggermente più simpatico come le commedie del regista. L’attesa tanto dura ancora pochi mesi, intanto però vi lasciamo ad altri dettagli che troverete leggendo questo articolo.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

La Mustang

Facebook MeganerdInstagram Meganerd
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.