The Flash diventa quindicinale negli USA e parte la ‘One Minute War’

The Flash negli USA diventerà quindicinale dal n. 790, dove inizierà la run ‘One Minute War‘, battaglia per la Terra che il velocista scarlatto dovrà affrontare in 60 secondi!

DC-Sends-the-Flash-Into-a-60-Second-War.jpg

Novità all’orizzonte per i fan del velocista scarlatto della DC Comics! La testata The Flash si appresta ad accogliere un nuovo arco narrativo scritto da Jeremy Adams e disegnato da Roger Cruz dal titolo One Minute War, in partenza da The Flash # 790 in arrivo negli USA nel 2023, dove l’eroe più veloce dell’universo DC dovrà affrontare un intero esercito alieno collegato alla Speed Force per la salvezza della Terra in una battaglia che si svolgerà in soli 60 secondi!

Ma le novità non finiscono qui; a partire proprio da questo numero in uscita il prossimo gennaio, la testata inizierà a essere pubblicata con cadenza quindicinale e questa sicuramente sarà una notizia che probabilmente farà piacere a tutti i fan del velocista. L’arco narrativo One Minute War dovrebbe, pertanto, accompagnare i lettori presumibilmente per tutto il 2023.

Ecco di seguito la sinossi ufficiale di The Flash # 790:

Come ti dirà qualsiasi super velocista degno di questo nome, il tempo può scorrere piuttosto lentamente per chi è incredibilmente veloce. Quindi cosa succede quando un’intera armata di alieni velocisti conquistatori si presenta alle porte della Terra? Inizia la battaglia più intensa che la Terra abbia mai condotto nell’arco di 60 secondi!

Lo scrittore Jeremy Adams in un’intervista ha parlato del nuovo arco narrativo che si appresta a lanciare su The Flash, sottolineando che il metaplot partirebbe dall’idea di come il tempo normale sembra lento per gli esseri super-potenti in grado di muoversi più velocemente della luce:

Per i velocisti, il tempo generalmente si muove in modo diverso. Come abbiamo visto in innumerevoli film, quando un velocista si muove, tutto intorno a lui rallenta. Ora aggiungi questi Conquistatori, la Frazione, un impero alieno che usa la Forza della Velocità come noi usiamo l’energia solare o nucleare. Si muovono velocemente come i nostri velocisti, quindi il vantaggio dei nostri ragazzi è in qualche modo annullato. E proprio perché questi si muovono così velocemente, l’idea che questa guerra avvenga in un minuto della continuity attuale mi ha fatto pensare alla cosa come una figata!

Non è la prima volta che Flash affronta una razza aliena che minaccia la Forza della Velocità, come già visto nella recentissima miniserie in 3 numeri Aquaman & The Flash: Voidsong, ma di sicuro è la prima volta che il velocista scarlatto affronta una guerra nell’arco di un solo minuto per salvare il mondo! E sicuramente sarà interessante capire come verrà sviluppata da Adams la storia!

The Flash #790 è scritto da Jeremy Adams e illustrato da Roger Cruz, con copertine variant di Taurin Clarke, Daniel Bayliss, Ibrahim Moustafa e cover regular sempre di Clarke, sarà in vendita negli USA a partire dal 3 gennaio 2023.

E per tutti gli amanti del velocista scarlatto, qualora vi foste persi la recensione MegaNerd dell’albo speciale Zagor/Flash, dove l’eroe DC e lo Spirito con la scure Bonelli si incontrano per la prima volta in assoluto, ecco il link con le nostre impressioni!

Fonte: CBR.com

 


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.