The Batman – In arrivo una serie TV spin-off dedicata al GCPD

Il film di Matt Reeves dedicato al Cavaliere Oscuro non è ancora uscito e già genera uno spin-off: presto su HBO Max arriverà la serie TV incentrata sul Dipartimento di Polizia di Gotham, ambientata nello stesso universo narrativo di The Batman

gotham central

È un’opportunità fantastica non solo per espandere la visione del mondo che sto creando per il film, ma per esplorarlo nel dettaglio ed in profondità grazie al format televisivo. Lavorerò con il talentuoso Terence Winter, che ha scritto storie potenti su mondi di crimine e corruzione, è un sogno.

Il progetto (descritto come un drama TV) sarà sviluppato proprio da Reeves insieme al creatore di Boardwalk Empire Terence Winter (vincitore di 4 Emmy Awards grazie al suo lavoro con i Soprano e candidato agli Oscar per Miglior Sceneggiatura Non Originale con The Wolf of Wall Street) ed al produttore di The Batman Dylan Clark.

La serie sembra essere una versione “riveduta e corretta” di Gotham, stavolta ambientata nel presente di Batman e soprattutto con un taglio più maturo, proprio come il fumetto uscito agli inizi degli anni 2000.

Al momento non è ancora stato svelato il cast della serie, ma iniziamo già ad attendere con trepidazione le prossime news: Gotham Central sta per sbarcare su HBO Max e noi non potremmo essere più contenti.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *