Tex – Bonelli lancia una nuova serie

Bonelli lancia Super Tex, serie dedicata alle storie apparse fuori da quella regolare con protagonista il Ranger del Texas. Ecco tutti i dettagli

Tex - Bonelli lancia una nuova serie

Super Tex sarà la nuova collana dedicata al personaggio punta di diamante di Sergio Bonelli Editore. La nuova testata riproporrà le storie di Tex apparse al di fuori della serie regolare mensile.

Gli albi rispetteranno il classico formato bonelliano ( albi brossurati 16×21) e le tavole saranno interamente a colori. A questo link potete vedere una prima immagine promozionale della nuova serie realizzata da Stefano Biglia.

Il primo albo conterrà la prima parte di Oklahoma!, storia scritta da Giancarlo Berardi e disegnata da Guglielmo Letteri. Questa storia è apparsa la prima volta nel 1991 su Tex Max. Il volume sarà composto da 144 pagine e sarà proposto al pubblico al prezzo di € 4,40.

Vi ricordate la trama di Oklahoma! ?

Nei giorni dell’Oklahoma Land Rush, mentre migliaia di coloni partecipano, con ogni mezzo, a una gara per l’assegnazione di nuove terre, Tex e Carson prendono le difese dei Paxton, una famigliola che si è lasciata tutto alle spalle sognando un futuro migliore. Ma l’avidità è in agguato: quando viene dato il via, il caos, spesso provocato ad arte da infami sgherri e concorrenti sleali, è totale!

Come passa il tempo! Quest’omaggio lo scrivevamo per il settantesimo compleanno del Ranger! Se volete recuperalo, cliccate qui!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *