DC Comics, via Newsarama, ha annunciato il ritorno dell’Angelo di St. Dumas Jean-Paul Valley in una nuova miniserie in sei parti: “Sword of Azrael“. Ecco i primi dettagli.
Non c’è mai pace duratura per le anime tormentate. Jean-Paul Valley, Azrael e Angelo di St. Dumas e temporaneo sostituto, in passato, di Bruce Wayne come Batman, è pronto a tornare in azione. DC Comics, via Newsarama, ha annunciato l’arrivo di “Sword of Azrael“, miniserie in 6 parti che riporterà sulla scena Jean-Paul Valley.
La miniserie prenderà il via, negli Stati Uniti, il prossimo 2 agosto. Questa la sinossi:
«Il ritorno dell’angelo guerriero di St. Dumas! Jean-Paul Valley non vuole più essere Azrael. Tutto ciò che gli ha portato è stato dolore, violenza e miseria. Si era ritirato in un monastero in Europa per trovare la pace. Ma quando una giovane donna che afferma di aver subìto lo stesso processo, il Sistema, che ha portato Jean-Paul a diventare Azrael si presenta al monastero, lui non avrà altra scelta che indossare ancora il violento mantello di Azrael per proteggerla dagli spietati assassini che le danno la caccia.»
Sword of Azrael #1 sarà scritto da Dan Watters con i disegni di Nikola Cizmešija. Lo stesso team creativo ha realizzato la storia in tre parti “Sword of Azrael: Dark Knight of The Soul” contenuta in “Batman: Urban Legends” ##8-10. La storia, che fa da prologo alla nuova miniserie, sarà riproposta come one-shot proprio per l’uscita di Sword of Azrael.
Di seguito riportiamo la cover ad opera di Cizmešija:
Queste, invece, le cover regular e variant per Sword of Azrael di Cizmešija e Joe Quesada:
Il personaggio di Jean-Paul Valley/Azrael esordì nella miniserie Batman: Sword of Azrael del 1992-1993, creato da Denny O’Neil e Joe Quesada. Valley ha sostituito, poi, Bruce Wayne durante la celebre “Knightfall” del ’93-’94, dopo che Bane ebbe spezzato la schiena a Batman.
Cosa pensate di questo ritorno? Vi piace il personaggio? Leggerete la miniserie? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Newsarama