Stateless – In arrivo su Netflix la serie con Cate Blanchett

Netflix annuncia la data di debutto sulla piattaforma di Stateless, la serie che vedrà Cate Blanchett tra i protagonisti.

Stateless5

A luglio arriverà finalmente su Netflix Stateless, la serie australiana composta da sei episodi, che vede tra i protagonisti Cate Blanchett, Yvonne Strahovski, Jai Courtney, Asher Keddie, Fayssal Bazzi, Dominic West e Soraya Heidari. Lo show ha debuttato in Australia il 1 marzo su ABC, sbarcherà invece sulla piattaforma l’8 luglio.

Stateless racconta le vicende di quattro personaggi: una hostess di aerei di linea in fuga da una setta, un rifugiato afgano determinato a salvare la propria famiglia, un padre di tre figli che fugge da un posto di lavoro senza sbocchi e un ambizioso burocrate intento a contenere uno scandalo nazionale. Le loro vite si intrecceranno all’interno di un centro di detenzione nel deserto australiano e si ritroveranno a lottare con una protezione delle frontiere e un sistema di immigrazione contradditori, fino ai limiti della sanità mentale.

Cate Blanchett ha parlato così del progetto:

“Stateless è stato un lavoro fatto con amore per molti anni e non potremmo essere più elettrizzati dal fatto che raggiungerà un pubblico internazionale su Netflix. Le tematiche affrontate nella serie hanno una risonanza universale ma sono state nascoste dal silenzio e offuscate dalla paura e dalla disinformazione. La nostra speranza è che Stateless generi una conversazione globale sui nostri sistemi di protezione dei confini e delle conseguenze sulla nostra umanità.”

Tramite l’account See What’s Next, Netflix ha inoltre diffuso le prime immagini della serie:

Stateless1

Stateless2

Stateless3

Stateless4

Stateless5

Stateless6

La serie è stata creata da Cate Blanchett, Tony Ayres e Elise McCredie, la sceneggiatura è stata affidata a McCredie e Belinda Chayko, mentre alla regia troviamo Emma Freeman e Jocelyn Moorhouse. Tra i produttori, per conto di ABC, ci sono gli studi Matchbox Pictures e la Dirty Films, insieme a Cate Blanchett, Screen Australia e la South Australian Film Corporation.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *