Star Wars – Le novità Panini Comics per il 2021

Panini Comics, ospite dei ragazzi di Star Wars Libri & Comics, ha presentato le novità per il 2021 italiano della Galassia lontana lontana

star-wars-panini-comics

In una speciale live sul loro canale YouTube (che potere recuperare qui) i ragazzi di Star Wars Libri & Comics hanno ospitato Nicola Peruzzi e Marco Ricompensa. I due, rispettivamente coordinatore editoriale ed editor di Panini Comics, hanno dato un primo assaggio di ciò che la casa di Modena ha in serbo per il 2021 cartaceo di Star Wars. Ma vediamo nel dettaglio le novità che hanno presentato.

Star Wars: The High Republic

Ieri, negli Stati Uniti, con la pubblicazione di Light of the Jedi, il romanzo di Charles Soule, si sono aperte le porte dell’era dell’Alta Repubblica. Panini Comics, nel corso di Lucca Changes, aveva già annunciato la pubblicazione delle opere di The High Republic anche in Italia e ieri abbiamo finalmente avuto una prima data. Il romanzo di Soule, infatti, arriverà nelle nostre librerie ad aprile di quest’anno. Nel corso del 2021 saranno poi pubblicati anche A Test of Courage, il romanzo per ragazzi firmato da Justina Ireland, e Into the Dark, scritto invece da Claudia Gray.

Per quanto riguarda invece i fumetti di questa nuova era, sappiamo che la serie Marvel scritta da Cavan Scott arriverà direttamente in volume brossurato a giugno del 2021. Inoltre, nonostante non ci siano ancora notizie ufficiali in merito, Panini Comics sta lavorando per portare in Italia anche The High Republic Adventures, serie a fumetti indirizzata ai lettori più giovani, pubblicata negli USA da IDW, curata da Daniel Josè Older.

I romanzi di Thrawn e il Junior Novel di The Mandalorian

Nel corso della diretta, poi, è stato annunciato l’arrivo in Italia del tanto atteso terzo ed ultimo volume della prima trilogia canonica sull’Ammiraglio Thrawn, che porta la firma di Timothy Zahn. Thrawn – Tradimento, arriverà infatti in Italia ad aprile 2021. A giugno, poi,  Thrawn tornerà perchè Panini Comics pubblicherà anche Chaos Rising, il primo volume della trilogia dell’Ascendenza.

A maggio, invece, nelle librerie italiane arriverà The Mandalorian – A junior novel, adattamento della prima stagione della serie TV con protagonista Din Djarin.

Star Wars – La nuova serie e la serie classica

A febbraio 2021 usciranno gli ultimi due numeri delle serie in spillati Darth Vader e Star Wars. A partire da marzo, infatti, le due serie convergeranno in un unico spillato mensile, intitolato semplicemente Star Wars, che avrà quindi una nuova numerazione. Le altre serie invece, come ad esempio Dottoressa Aphra, arriveranno direttamente in volume, come accaduto già per Cacciatori di Taglie: I più letali della Galassia.

Da febbraio, inoltre, come annunciato nel numero 352 di Anteprima, Panini Comics ripubblicherà il primo fumetto Marvel di Star Wars mai prodotto. La serie classica, edita tra il 1977 ed il 1986, tornerà in 12 volumi cartonati che avranno al loro interno un piccolo gioiello. I volumi, infatti, conterranno gli articoli originali della newsletter ufficiale Bantha Tracks, aperta dal 1977 al 1986.

Il 2021 sarà quindi ricco di appuntamenti per i fan delle opere cartacee della Galassia lontana lontana. Quale tra queste uscite attendete di più? Fatecelo sapere nei commenti.


Chissia di Themyscira

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *