Star Wars: Episodio IX, svelato il nuovo leader della Resistenza


Il successore di Leia Organa come leader della Resistenza è stato annunciato nelle pagine di un fumetto canonico dell’universo di Star Wars

Ormai sappiamo bene che il Generale Leia Organa di Carrie Fisher, per ovvi motivi, non avrà tantissime scene in Star Wars: Episodio IX (si tratterà per lo più di sequenze non utilizzate originariamente previste per Il risveglio della forza e Gli ultimi Jedi), dunque dovremo aspettarci un nuovo leader della Resistenza.

Ebbene, sarà proprio l’ex principessa Leia a nominare il suo successore: stando a quanto visto nell’ultimo numero di Poe Dameron (fumetto assolutamente canonico, pubblicato negli USA dalla Marvel e in Italia da Panini Comics), il personaggio interpretato al cinema da Osca Isaac sarà il nuovo Comandante. Il fumetto, che riparte esattamente dalla conclusione de Gli Ultimi Jedi (Episodio VIII), svela tutta la sequenza, facendoci vedere anche il nostro eroe partire per una missione di salvataggio per recuperare 4 soldati braccati dal Primo Ordine.

L’uomo riesce nell’impresa, e alla fine, si erge come validissimo condottiero pronunciando queste parole :«La Resistenza è appena iniziata». Insomma, non sappiamo voi, ma a noi questa storyline suona proprio come un modo per prepararci alla nuova (inevitabile) leadership di Poe in Star Wars IX. Non sappiamo se la scomparsa di Carrie Fisher abbia fatto cambiare i piani originali, ma ora certamente le cose stanno così.


Diretto da J.J. Abrams, ricordiamo che l’attesissimo blockbuster uscirà nelle sale a dicembre dell’anno prossimo, chiudendo definitivamente la saga degli Skywalker.

Fonte: SR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *